FOOD & DRINK
HomeEventiFood & Drink

Pesce azzurro e grani siciliani: cena d'autore a quattro mani al Seven Restaurant

  • Seven Restaurant - Palermo
  • - Palermo
  • 29 maggio 2016 (evento concluso)
  • 20:00
  • 40 euro a persona
  • Info e prenotazioni al numero 091.6166881

Balarm
La redazione

Pesce azzurro e grani siciliani, due prodotti ricchi di proprietà nutrizionali benefiche per la salute e punti cardine della tradizione gastronomica siciliana, saranno i protagonisti dell’evento culinario organizzato dal Seven Restaurant dell’Hotel Ambasciatori a Palermo. 

La terrazza dell’hotel si trasformerà infatti in un palcoscenico di sapori e di saperi antichi, raccontati in chiave inedita da due giovani e intraprendenti chef, Gaetano Garofalo, chef del ristorante Seven, e Francesco Piparo, chef di Sicilò Tutti Crudi, il primo crudo bar di Palermo.

Saranno proprio loro i direttori d’orchestra del concerto gastronomico a suon di pesce azzurro e grani antichi, da godere insieme ai racconti di due narratori d’eccezione: Michelangelo Balistreri, imprenditore del mondo del pesce azzurro e grande conoscitore del mare, e Ambrogio Vario, vicepresidente Slow Food Sicilia.

Nel corso della serata, l’azzurro del mare e l’oro dei campi saranno così declinati in varie portate. Si comincerà con un entrèe, lo sgombretto affumicato con insalata pantesca e "corn" di Perciasacchi. A seguire l’antipasto: shabo - shabo di pesce azzurro con melanzana in tempura di tumminia. Il primo, un cous Cous "Ri Mazzami" alla Matalotta; per concludere il secondo: marinara con baccalà mantecato, colatura di alici, piacentino ennese e origano fresco. Dulcis in fundo, il semifreddo "Seven".

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE