FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Stragi, silenzi, depistaggi di Stato": le iniziative del movimento Agende Rosse

  • Via Mariano D'Amelio, Casa di Paolo, piazza Magione, Castello Utveggio - Palermo
  • Dal 17 al 19 luglio 2017 (evento concluso)
  • 17.00 (lunedì), 18.00 (martedì), 07.30 (mercoledì)
  • Gratuito
  • Il programma potrebbe essere soggetto a variazioni
Balarm
La redazione
In occasione del 25esimo anniversario della strage di via Mariano D'Amelio, il Movimento Agende Rosse organizza "Stragi, silenzi, depistaggi di Stato", previste da lunedì 17 a mercoledì 19 luglio (visualizza il programma).

Si comincia lunedì con il compleanno della Casa di Paolo e una partita di calcetto alla Magione per poi proseguire alle 19.15 con un corteo da via della Vetriera alla Facoltà di Giurisprudenza e il convegno "In che Stato è la mafia?".

Intervengono, per l'occasione, Antonino di Matteo, Giuseppe Lombardo, Gianfranco Donadio, Saverio Lodato, Antonio Ingroia, Salvatore Borsellino e Giorgio Bongiovanni. Martedì alle 18 è in programma l'arrivo della ciclostaffetta "L'Agenda Ritrovata" in via D'Amelio.

Tante le iniziative per il giorno della strage: si va dalla consueta partenza per l'acchianata al Castello Utveggio agli incontri "La sentenza del processo sulla strage di Via D'Amelio: il depistaggio è confermato" e "Basta depistaggi e omertà di Stato!". Ci si ferma tutti alle 16.58, per il minuto di silenzio.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE