FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Fico Fest": la manifestazione dedicata al frutto siciliano a Ustica, tra degustazioni ed escursioni

  • Punta Spalmatore - Ustica (Pa)
  • Dal 11 al 16 agosto 2018 (evento concluso)
  • 10.00 - 22.00
  • Gratuito
  • Per tutte le informazioni sugli eventi è possibile consultare il sito web di "Ustica Villaggio Letterario" o telefonare ai numeri 091.8449388, 091.8449926 o 333.4809666.
Balarm
La redazione
Per Ustica Villaggio Letterario" (leggi articolo di approfondimento),  da sabato 11 a giovedì 16 agosto Punta Spalmatore arriva il "Fico Fest", una sei giorni interamente dedicata al fico d'India, frutto che, per eccellenza, è identificativo della Sicilia.

Progettato e coordinato da Anna Russolillo, il "Fico Fest" promette sorprese e gustose iniziative: saranno i giorni più dolci dell’estate, con i contadini dell’isola di Ustica che raccolgono fichi d’india, escursioni nella campagna usticese, server show con preparazione di dolci, di liquori, e molto altro.

Dalla raccolta alla preparazione fino ad arrivare alla degustazione: Ustica si trasforma in un vero e proprio centro di raccolta di tutte le pietanze dedicate al frutto, con ricette di cucina e di pasticceria, con focus sul liquore e sugli abbinamenti.

Ma non solo: si parlerà (e si potranno scoprire) anche degli usi del fico d'india nella moda e nell’artigianato con Daniela La Porta. E ancora, spazio alla letteratura con Lucia Vincenti alla poesia.

 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE