La mostra mercato dell'artigianato siciliano a Villa Castelnuovo

Un'accurata selezione di artisti e artigiani siciliani esporranno le loro creazioni in un'altra edizione della "Mostra mercato dell'artigianato siciliano" organizzata da Nino Parrucca a Villa Castelnuovo: è possibile visitare il mercato sabato 11 e domenica 12 giugno.
A partire dalle 16 all'interno del Palladium situato nel parco di Villa Castelnuovo si potrà assistere, in un salone, alla lavorazione dal vivo di oggetti d'arte mentre nell'altro saranno esposti alcuni pupi siciliani del Novecento.
Con i pupi saranno esposti anche dei teli con raffigurate le battaglie narrate dall'Ariosto. Si tratta di un'occasione per stare insieme e riscoprire lo spirito e la cultura del made in Sicily in giro per il mondo.
La mostra comprende stand di gioielli, ceramiche e ricami: un'omaggio all'artigianato artistico tradizionale, e un momento per trovare piccoli regali da fare e da farsi.
La manifestazione si svolge in una location elegante e prestigiosa, quella di Villa Castelnuovo, dimora settecentesca appartenuta a Gaetano Cottone, principe di Castelnuovo.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Tutti gli eventi (gratuiti) dell'estate a Monreale: concerti, teatro, birra e cabaret