LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Inaugurazione della mostra pittorica “La Terra dei Ciclopi” di Carmen Frisina

  • Villa Niscemi - Palermo
  • 21 aprile 2018 (evento concluso)
  • 17.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione

Maurizio Lucchese e Carmen Frisina

A villa Niscemi si inaugura sabato 21 aprile alle 17, la mostra intitolata “La Terra dei Ciclopi” dell’artista palermitana Carmen Frisina, alla presenza del maestro Maurizio “Mauri” Lucchese che curerà la presentazione critica dell’evento, in occasione del quale esporrà anche alcune sue opere ispirate ai paesaggi siciliani dove è possibile riconoscerne l’inconfondibile tratto. 

L’inaugurazione vedrà inoltre la presenza del sindaco professore Leoluca Orlando e dell’assessore comunale alla Cultura Andrea Cusumano; madrina della manifestazione, che vede Daniela Martino quale event manager, sarà la psicologa Claudia Rini; ospite d’onore l’artista teatrale Mario Pupella, direttore artistico del Teatro Sant’Eugenio di Palermo. Previsto inoltre un intervento a cura della giornalista Marianna La Barbera. 

L’esposizione, che rimarrà visitabile fino al 26 aprile, si articola in diciassette dipinti a olio su tela, che sintetizzano l’amore della pittrice per la Sicilia, tra scorci idilliaci, spiagge mediterranee e fichi d’india.

 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE