FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

La "Festa dell'Equinozio" a Villa Filippina: due giorni di eventi per adulti e bambini

Balarm
La redazione

Parco Villa Filippina (Palermo)

Al Parco Villa Filippina si dà il saluto alla Primavera con la Festa dell’Equinozio, due giorni di eventi per adulti e bambini, sabato 18 (dalle 9.00 a mezzanotte) e domenica 19 marzo (dalle 10.00 alle 20.00), nel cuore di Palermo a pochi passi dal Teatro Massimo.

La Festa dell’Equinozio include due grandi contenitori di expo e intrattenimento, allestiti in entrambi i giorni: il CreArt Fest a cura dell’associazione CreArt Eventi APS, con il mercato di artigiani siciliani e laboratori creativi per i più piccoli e il Rewind Market. Camden + Sfrido a cura di Modwear, con espositori di abiti e oggetti vintage, musica live e dj set.

Sabato alle ore 11.00 e domenica alle ore 12.00 sono previsti dei momenti di animazione per i bambini, sempre gratuiti. Per loro, a disposizione, dei laboratori creativi e un’area gonfiabili (accessibili con un contributo).

Sia sabato che domenica è aperta, dalla colazione al pranzo e fino alla cena l’area ristoro del Monsù, al coperto, con un’area gioco bimbi dedicata.
Adv
MUSICA LIVE E DJ SET
Sabato 18 marzo alle 13.00 è il momento del live di Guidoboni e Vincent Hank, mentre alle 18.00 inizia il dj set di Pex.

Domenica 19 marzo, alle 13.00 c'è il live di Giovanni Ziino, Luca Mazzola e Carl Baker live, mentre alle 18.00 il dj set di Contessina.

GLI EVENTI
Anticipa la due giorni, venerdì 17 marzo alle 21.30, il concerto di NTNTN per la rassegna "Atmosfere" al Planetario. Il concerto è fatto di analog live, campionamenti dal mondo della natura e dell’ambiente urbano, combinati a pulsazioni ritmiche ancestrali. Biglietti acquistabili online.

Sabato 18 marzo, dalle 9.00 alle 14.00, arriva l'appuntamento con il Mercato dei contadini sotto i portici.

Tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle 9.00 alle 18.00 è aperta e accessibile la Casa delle Farfalle. Biglietti acquistabili all’ingresso. Info al 327 1369233.

Infine, domenica 19 marzo, vi aspetta un doppio appuntamento con gli esperti del Planetario di Villa Filippina. Alle 12.00 l’evento “Progressioni del ciclo solare”, proiezioni e osservazioni del Sole. Alle 19.00, alle 20.00 e alle 21.00 tre turni per dare il saluto al cielo invernale con l’evento "Punto vernale. Dall’inverno alla primavera". Biglietti acquistabili online sulla piattaforma Parcoticket o fisicamente al botteghino di Villa Filippina. Info al 347 8119078.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE