TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

La leggenda della principessa fenicia Sicilia: l'associazione L'Incanto di Iris sul palco del Colosseum

  • Cineteatro Colosseum - Palermo
  • 18 dicembre 2019 (evento concluso)
  • 21.15
  • 10 euro (intero), 8 euro (prevendita), 15 euro (coppia)
  • Info e prenotazioni al numero 091 7842239 o all'indirizzo lincantodiiris@gmail.com
Balarm
La redazione

L'associazione L'Incanto di Iris

Una splendida leggenda che racconta la nostra terra: mercoledì 18 dicembre l'associazione L'Incanto di Iris va in scena al cineteatro Colosseum di Palermo con lo spettacolo "Sicilia, leggenda di un popolo", scritto e diretto da Lucia Incarbona.

In scena gli attori Arianna Scuteri, Andrea Lombardo, Sofia Ciofalo, Giuseppe Randazzo, Carlo Teresi, Ornella Mormile, Carmen Di Bella, Gianluca Anfuso e Miriam Stella, sulle musiche originali di François Agnello. Assistente tecnico è Andrea Schirmenti, mentre i costumi sono di Lucia Incarbona e il make up di Claudia Terranova.

Una splendida leggenda che riguarda la nostra terra: la storia della principessa fenicia Sicilia che, per sfuggire dalle grinfie del terribile Gatto Mammone, è costretta a fuggire dal Libano via mare.

Superando mille peripezie e incontrando creature antropomorfe, approda infine in Sicilia, terra florida ma spopolata, dove incontra e si innamora dell'unico giovane rimasto. 

Una leggenda, a tratti drammatica e a tratti leggera e divertente, che vuole raccontare una splendida storia tutta siciliana e mandare importanti messaggi sociali. 
 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE