FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

La primavera ha più gusto a Sanlorenzo Mercato: un weekend tra pasta al forno e sfince bagheresi

  • Sanlorenzo Mercato - Palermo
  • Dal 23 al 24 marzo 2019 (evento concluso)
  • A partire dalle 12.00
  • 9 euro (piatto di pasta, calice di vino e sfincia), 2.50 euro (sfincia)
  • Info al numero 335 8359556 (orari d'ufficio)
Balarm
La redazione

I tipici anelletti al forno palermitani

Sanlorenzo Mercato festeggia l’arrivo della primavera con la prima "scampagnata in città" della bella stagione: protagoniste del weekend di sabato 23 e domenica 24 marzo sono la pasta al forno e la sfincia bagherese.

Solo a pranzo si potrà gustare con un ticket di 9 euro un piatto di pasta al forno a scelta tra diverse specialità, un calice di vino e la sfincia di San Giuseppe ripiena, realizzata per l'occasione dal Bar Sicilia di Bagheria. 

Nella postazione speciale della pasta al forno si potrà scegliere tra i grandi classici – anelletti al forno e lasagne alla bolognese - e delle speciali rivisitazioni: cannelloni con ricotta, spinaci e noci; i cappelletti al forno con mortadella, mozzarella, besciamella e granella di pistacchio; maccheroncini al forno con sarde e finocchietto selvatico.

Per i più golosi sarà possibile acquistare la singola sfincia con un ticket di 2.50 euro: un dolce ricco e appetitoso con il suo ripieno di crema di ricotta, i coriandoli di pistacchio e la scorza agrumata candita, simbolo per eccellenza della festa di San Giuseppe.
Adv
La due giorni è realizzata in collaborazione con la 17esima "Sagra della Sfincia" di Bagheria, svoltasi lo scorso 17 marzo in occasione della solennità del Patriarca.

Sabato 24 marzo a partire dalle 17, inoltre, torna "Ciao mamma, oggi suono al Mercato", il talent musicale che vede protagonisti musicisti tra i 12 e i 45 anni ideato da Claudio Terzo, in collaborazione di Patridà records e Rock10elode.

Ad aprire il live show sarà il cantaurore palermitano Carmelo Piraino che presenterà tre brani tratti dal suo prossimo disco in uscita. A salire sul palco saranno poi i Bliss, giovani artisti esordienti vincitori della precedente puntata, già molto amati dal pubblico. Ospiti speciali della serata saranno Valerio Frosini e Angelo Cottone della Mind House, sala prove e di registrazione palermitana che offre ai musicisti locali la possibilità di far parte di un ambiente musicale fertile e collettivo. 

Domenica 24 marzo alle 21.30, infine, torna un nuovo appuntamento di "Indovina chi viene a cena", format ideato da Ernestomaria Ponte e condotto da Clelia Cucco. Ospite speciale della serata è il comico e cabarettista  Antonio Pandolfo che si cimenterà tra interviste scomode e prove artistiche nella realizzazione di una sua ricetta speciale: penne con funghi porcini e guanciale. 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE