LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Le voci di Medici senza Frontiere": aperitivo solidale e reading di letture al Sabir

  • Sabir - Palermo
  • 27 marzo 2018 (evento concluso)
  • 18.30 - 21.30
  • 6 euro
  • Per maggiori informazioni telefonare allo 091.2710757 o scrivere a info.palermo@rome.msf.org
Martedì 27 marzo Medici Senza Frontiere (MSF) organizza un aperitivo solidale con un reading di testimonianze tratte dal libro “Noi non restiamo a guardare” sull’azione medico umanitaria di MSF in contesti di emergenza, interpretate dall’attore e regista teatrale Sandro Dieli.

Il volume è una raccolta di lettere che condensano emozioni, paure, speranze, dubbi e aspirazioni di donne e uomini che hanno deciso di mettere a disposizione la propria professionalità per fornire soccorso alle popolazioni in pericolo. All’interno del locale sarà allestito un desk con materiale dell'organizzazione a cura del gruppo di Medici Senza Frontiere di Palermo.

Medici Senza Frontiere è la più grande organizzazione medico-umanitaria indipendente al mondo. Nel 1999 è stata insignita del Premio Nobel per la Pace. Opera in oltre 60 paesi portando assistenza alle vittime di guerre, catastrofi naturali ed epidemie. Il Gruppo MSF di Palermo, costituito da volontari di ogni età, da operatori umanitari e personale sanitario è nato nel 2011 per organizzare iniziative di sensibilizzazione e promuovere le attività dell'organizzazione in città e provincia.

COSA C'È DA FARE