Cinematocasa racconta la storia di George Gershwin e Paulette Goddard
"Cinematocasa", il cineristorante di Palermo ospita un nuovo evento in programma venerdì 6 maggio dedicato a George Gershwin e Paulette Goddard e arricchito dalla cena curata da Casa Giuffrè.
Proiezione e musica in compagnia del Maestro Mario Modestini per un evento che racconta la storia di George Gershwin e Paulette Goddard: nel marzo del 1937 George Gershwin già celeberrimo compositore, incontra ad un party in onore di Igor Strawinsky, la moglie di Charlie Chaplin, l’attrice Paulette Goddard.
C’è subito feeling fra i due e George la ospiterà poi nella sua sontuosa villa di Beverly Hills. Si dice che ebbero una breve ed intensa love story (Gershwin morirà nel luglio dello stesso anno a soli 39 anni); quello che è certo che George, scapolo impenitente, abbia fatto alla Goddard la proposta di matrimonio invitandola a lasciare il marito. Chissà se, ad incoraggiarlo, non siano state le di lei rimostranze nei confronti di Chaplin disperatamente attratto dal fascino delle fanciulle in fiore.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
TEATRO E CABARET
L'esordio di Roberto Andò alla regia di un classico: "Elettra" al Teatro Greco di Siracusa