FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Masterclass e degustazioni per "Sicilia in Bolle": il festival delle bollicine tra Agrigento e Scala dei Turchi

  • Agrigento - Realmonte (Ag) - Vedi mappa
  • Dal 30 giugno al 1 luglio 2019 (evento concluso)
  • Consultare il programma
  • 30 euro (ingresso), da 25 euro (masterclass)
  • Ticket acquistabili qui. Per maggiori informazioni chiamare il numero 346 0859585.
Produttori ed appassionati di vini spumanti e frizzanti siciliani a raccolta. Per il quinto anno consecutivo torna Sicilia in Bolle, la manifestazione che ha acceso i riflettori sul mondo della spumantistica nell’Isola, in programma dal 30 giugno al primo luglio.

Organizzato dalla delegazione Associazione Italiana Sommelier di Agrigento in Collaborazione con Ais Sicilia, l'evento si svolge tra Realmonte ed Agrigento per una due giorni tra degustazioni, convegni e masterclass (leggi il programma completo).

Tante le novità che riguardano l’edizione 2019, come la partnership stretta con il Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi, patrimonio unico e prezioso del territorio agrigentino. Proprio per questo il convegno inaugurale della manifestazione, dal titolo "Sicilia e Trentino: due grandi territori a vocazione enogastronomica", si svolge a Casa Sanfilippo. Importanti relatori del mondo enologico italiano si confrontano per porre l’accento su due realtà, molto diverse ma entrambe in forte crescita.

Altra novità di Sicilia in Bolle 2019 è il numero di masterclass che si svolgono in questa edizione: non più due ma ben quattro i momenti di degustazione previsti presso il ristorante Madison, la suggestiva sala ricevimenti affacciata sulla scogliera di marna bianca più famosa d’Italia: la Scala dei Turchi.

Il momento conclusivo della manifestazione si svolge nella serata del primo Luglio, sempre al Madison, con i numerosi banchi di assaggio delle cantine partecipanti che proporranno le migliori bollicine siciliane da conoscere e degustare, accompagnate da uno speciale buffet curato dallo chef Antonio di Caro. Dopo la mezzanotte al via al "Night Party" che vede invece come protagonista l’Etna Gin dell’azienda Amacardo.

COSA C'È DA FARE