MOSTRE
HomeEventiMostre

Personale di Samuele Michele Cascino: il "pittore violinista" alla chiesa di San Mattia

Balarm
La redazione

Samuele Michele Cascino

La chiesa di San Mattia a Palermo ospita la personale del "pittore violinista" Samuele Michele Cascino, dal 7 al 9 e dal 21 al 23 marzo, dalle 16 alle 21.

Samuele Michele Cascino (Palermo, 1995), nasce in una famiglia di musicisti e inizia sin da piccolo a suonare violino completando gli studi nel 2014 al Conservatorio di musica "Vincenzo Bellini" di Palermo con il massimo dei voti. A questa sua grande passione ne affianca un'altra, quella per la pittura.

Oggi, ancora molto giovane, ha al suo attivo una carriera da violinista con molti premi in concorsi nazionali e Internazionali, centinaia di concerti da solista, da camera e da professore d'orchestra avendo vinto numerose audizioni in orchestre giovanili, sinfoniche e operistiche.

Ha continuato a coltivare la sua grande passione per la pittura ed è stato invitato in parecchie mostre collettive e personali creando uno stile personale e diretto, con una grande capacità di emozionare attraverso le sue doti artistiche. Il suo stile diretto, giovane come la sua età, evidenzia la sua personalità e il suo modo di relazionarsi con gli altri con alti e profondi sentimenti.

Attraverso l’uso di determinati colori mette in evidenza la sua forma interiore ma principalmente la sua grande capacità di amare non solo gli esseri umani ma tutto quello che può essere oggetto di amore.

La gioia e l'esuberanza della sua età si evince anche dalle forme e i soggetti realizzati. Il tutto da autodidatta con scelta di tecniche e stili provenienti dalla propria fantasia e doti artistiche.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE