Personale di Samuele Michele Cascino: il "pittore violinista" alla chiesa di San Mattia
Samuele Michele Cascino
Samuele Michele Cascino (Palermo, 1995), nasce in una famiglia di musicisti e inizia sin da piccolo a suonare violino completando gli studi nel 2014 al Conservatorio di musica "Vincenzo Bellini" di Palermo con il massimo dei voti. A questa sua grande passione ne affianca un'altra, quella per la pittura.
Oggi, ancora molto giovane, ha al suo attivo una carriera da violinista con molti premi in concorsi nazionali e Internazionali, centinaia di concerti da solista, da camera e da professore d'orchestra avendo vinto numerose audizioni in orchestre giovanili, sinfoniche e operistiche.
Ha continuato a coltivare la sua grande passione per la pittura ed è stato invitato in parecchie mostre collettive e personali creando uno stile personale e diretto, con una grande capacità di emozionare attraverso le sue doti artistiche. Il suo stile diretto, giovane come la sua età, evidenzia la sua personalità e il suo modo di relazionarsi con gli altri con alti e profondi sentimenti.
Attraverso l’uso di determinati colori mette in evidenza la sua forma interiore ma principalmente la sua grande capacità di amare non solo gli esseri umani ma tutto quello che può essere oggetto di amore.
La gioia e l'esuberanza della sua età si evince anche dalle forme e i soggetti realizzati. Il tutto da autodidatta con scelta di tecniche e stili provenienti dalla propria fantasia e doti artistiche.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
38.833 letture 877 condivisioni -
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano
10.944 letture 126 condivisioni -
MOSTRE
Asini volanti e conigli bicolor: gli animali pop di Valentina De Martini a Palazzo Bonocore
1.233 letture 12 condivisioni










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




