MOSTRE
HomeEventiMostre

"Poeti, scrittori ed altre creature inutili": i ritratti di personaggi illustri di Pino Manzella

  • Galleria Studio 71 - Palermo
  • Dal 7 al 31 agosto 2018 (evento concluso)
  • Visitabile da lunedì a venerdì dalle 16.30 alle 19.30
  • Gratuito
Balarm
La redazione
A conclusione della presentazione del libro di Gonzalo Alvarez Garcia, la Galleria Studio 71 ospita la mostra di Pino Manzella dal titolo "Poeti, scrittori ed altre creature inutili… Poesia contemporanea per ritratti", una serie di ritratti dedicati a personaggi illustri della nostra contemporaneità, tra questi: Gesualdo Bufalino, Vitaliano Brancati, Aldo Gerbino, Lucio Piccolo, Gonzalo Alvarez Garcia, Vincenzo Consolo e tanti altri.

«La carta è scritta ma è un documento anonimo bisogna che venga elevata a opera d’arte - scrive Francesco Scorsone nel suo testo che accompagna la mostra - Manzella fa proprio questo ma non servendosi di uomini sia pure famosi ma certamente non colti. Egli si avvale degli scrittori».

Pino Manzella nasce a Cinisi (PA) nel 1951, studia Lingue e Letterature straniere e si Laurea all’Università di Palermo. Fin dai primi anni ’70 disegna manifesti e vignette per le attività politiche e culturali animate da Peppino Impastato nel Circolo Musica e Cultura prima e Radio Aut poi.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE