ARTE & INCONTRI

HomeEventiArte & Incontri

Sboccia la primavera con "I fiori di Ballarò": un'infiorata sui generis invade il mercato

Balarm
La redazione
In occasione della Settimana delle Culture un'ondata di fiori invade Ballarò per un'infiorata sui generis. Da sabato 11 maggio dalle 11 tra il vicolo di Cagliostro e piazza Ballarò a Palermo arriverà tanto colore e arte con: "I fiori di Ballarò".

Per il terzo anno consecutivo l'associazione Officina Ballarò porta l'attenzione di grandi e piccini all'Albergheria, quest'anno collaboreranno anche diverse realtà come il gruppo Siciliando, l'associazione VerdeMente, le botteghe artigiane di Alab, la trattoria O liscio e anche la storica Taverna Conti.

Tutti insieme si impegneranno per portare piante e fiori, i bambini delle scuole: Saveria Profeta di Ustica e l'Istituto Comprensivo Statale G.E. Nuccio disegneranno tanti fiori, con i quali sarà allestito il vicolo dedicato a Caglisotro. Le artiste Eugenia Affronti Spina e Alessandra Buttitta dedicheranno alcune opere per la rinascita felice del rione. Le botteghe e le attività commerciali esporranno fiori e piante.

L'evento porta la firma di Salvo Napolitano, il vicolo resta allestito fino al 20 maggio. Arte, colore, bellezza con estemporanee di pittura e laboratori artistici. Ballarò Square e Siciliando collaborano per l'Infiorata in piazzetta Ballarò e vicolo Cagliostro.

Mercato di Ballarò

Piazza Ballaro' - 90134 Palermo
Vedi mappa

eventi consigliati