LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Sboccia la primavera con "I fiori di Ballarò": un'infiorata sui generis invade il mercato

  • Mercato di Ballarò - Palermo
  • Dal 11 al 20 maggio 2019 (evento concluso)
  • Dalle 11 alle 18
  • Gratuito
Balarm
La redazione
In occasione della Settimana delle Culture un'ondata di fiori invade Ballarò per un'infiorata sui generis. Da sabato 11 maggio dalle 11 tra il vicolo di Cagliostro e piazza Ballarò a Palermo arriverà tanto colore e arte con: "I fiori di Ballarò".

Per il terzo anno consecutivo l'associazione Officina Ballarò porta l'attenzione di grandi e piccini all'Albergheria, quest'anno collaboreranno anche diverse realtà come il gruppo Siciliando, l'associazione VerdeMente, le botteghe artigiane di Alab, la trattoria O liscio e anche la storica Taverna Conti.

Tutti insieme si impegneranno per portare piante e fiori, i bambini delle scuole: Saveria Profeta di Ustica e l'Istituto Comprensivo Statale G.E. Nuccio disegneranno tanti fiori, con i quali sarà allestito il vicolo dedicato a Caglisotro. Le artiste Eugenia Affronti Spina e Alessandra Buttitta dedicheranno alcune opere per la rinascita felice del rione. Le botteghe e le attività commerciali esporranno fiori e piante.

L'evento porta la firma di Salvo Napolitano, il vicolo resta allestito fino al 20 maggio. Arte, colore, bellezza con estemporanee di pittura e laboratori artistici. Ballarò Square e Siciliando collaborano per l'Infiorata in piazzetta Ballarò e vicolo Cagliostro.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE