FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Tanti eventi per tutta la famiglia: l'inaugurazione della stagione estiva di Villa Filippina a Palermo

Balarm
La redazione

L'ingresso di Villa Filippina a Palermo

L'inaugurazione della stagione estiva di villa Filippina in piazza San Francesco di Paola a Palermo è in programma per sabato 15 giugno. Si parte già dalle 8 del mattino quando il parco apre i cancelli per l’appuntamento con i produttori del "Mercato Contadini in villa".

Il mercato riapre poi dalle ore 16, e fino alle 19.30, per il Raduno ufficiale Amanti del cibo siciliano (Sicil-Eat), evento organizzato in collaborazione con la food blogger palermitana Enza Accardi. Oltre venti le aziende partecipanti. La serata continua con l’inaugurazione del “Monsù Villa Filippina”.

Alle ore 19 l’area ristoro della villa completamente rinnovata dà il via alla propria stagione, dando il benvenuto a tutti i partecipanti con diversi eventi in programma, trai quali il dj set rigorosamente in vinile del dj Mario Caminita. L’area sarà fruibile dal mercoledì alla domenica, fino al 30 settembre, con i suoi menù e tanto altro. Un luogo ideale dove poter passare del tempo in totale relax con la propria famiglia, potendo godere della grande area verde circostante.
Adv
Diversi anche gli appuntamenti per bambini: alle 19 apre il campo di minigolf mentre alle 20.30 iniziano gli spettacoli di animazione organizzati dallo staff de "Il Mondo di Caramella". Sempre alle 19 si inaugura il nuovo showroom Omegon di Astroshop, azienda leader nel settore dell’astronomia amatoriale e dell’osservazione naturalistica, che darà la possibilità a tutti gli appassionati del settore di poter osservare da vicino e toccare con mano tantissimi strumenti ottici come telescopi, binocoli e cannocchiali terrestri.

 Dalle 21, in collaborazione con il Planetario, si presenta uno degli eventi astronomici tra più attesi e partecipati dell’anno: "La Notte di Galileo" con visite sotto la cupola dedicata a Giove e alla Luna.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE