TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"The Adam's Family": al Piccolo Teatro Patafisico una black comedy sui rapporti familiari

  • Piccolo Teatro Patafisico - Palermo
  • Dal 1 al 3 marzo 2019 (evento concluso)
  • 21.00 (venerdì e sabato), 18.00 (domenica)
  • 7 euro
  • Per maggiori informazioni telefonare al numero 366 1545786 oppure inviare una mail a info@piccoloteatropatafisico.it
Balarm
La redazione

Il cast di "The Adam’s Family" di Claudia Puglisi

Già dalle prime apparizioni, il telefilm degli anni Sessanta la Famiglia Addams, mette in scena una parte della società contemporanea: quella in ombra. I membri che la compongono sono essi stessi archetipi dei comportamenti umani che, con la loro grottesca confusione fra dolore e piacere, incarnano l’eterno oscillare dell’uomo fra bene e male.

La piece "The Adam’s Family" che debutterà al Piccolo Teatro Patafisico venerdì 1, sabato 2 (alle 21) e domenica 3 marzo (alle 18), vuole soffermarsi su un punto preciso: ma se quei personaggi che si ghigliottinano la testa, si tagliano braccia senza provare alcun dolore invece lo provassero? Se Gomez e Mortisia entrassero in contatto col dolore, con la realtà, cosa accadrebbe?

In maniera quasi inconsapevole attraversano la tragedia, per dimostrarci che è possibile ridere persino dell’orrore. Ed è con questa leggerezza che scivolano dolcemente nella sessualità più spinta ed estrema. Il loro profondo amore si snoda fra corde e catene. Lo spettacolo ironico racconta un episodio della famiglia “di Adamo”, un giallo in cui i personaggi si confrontano con la morte e il dolore, sullo sfondo di una società al collasso.

"The Adam’s Family" è scritto e diretto da Claudia Puglisi. In scena Silvia Scuderi, Giuseppe Lo Piccolo, Marzia Molinelli, Costanza Minafra, Antonio Puccia. Le scene sono a cura di Aurelio Ciaperoni, le musiche di Giacomo Di Domenico, i costumi e grafica Mariangela Di Domenico, luci Gabriele Circo, aiuto regia Giulia Pino. Prodotto da La Compagnia Prese Fuoco e dall’Accademia Internazionale del Musical di Palermo.
 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE