VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

Tutti in carrozza per le feste natalizie: in viaggio sul treno storico da Catania al Presepe di Cammarata

  • Treni Storici del Gusto 2018
  • Stazione di Catania centrale - Catania - Vedi mappa
  • 23 dicembre 2018 (evento concluso)
  • 09.30
  • 30 euro (intero) e 20 euro (ridotto fino a 12 anni) da Catania, Catenanuova, Enna e Villarosa; 20 euro (intero) e 10 euro (ridotto fino a 12 anni) da Caltanissetta Xirbi e Vallelunga
  • Per acquistare i biglietti è necessario rivolgersi all’Agenzia FIPI Travel (largo Bordighera 95, Catania). Sarà possibile acquistarli online prendendo direttamente accordi con l’agenzia. Per maggiori informazioni chiamare il numero 095 376330 o inviare una mail all’indirizzo info@ferroviekaos.it
Balarm
La redazione

Uno dei treni storici che attraversano la Sicilia

L'inconfondibile fascino di un treno old style per vivere alcuni dei luoghi più belli di Sicilia: questi sono gli ingredienti dell'iniziativa della Regione Siciliana e della Fondazione Ferrovie dello Stato i "Treni Storici del Gusto" che da sabato 28 luglio e fino a dicembre condurrà a bordo delle sue carrozze storiche in tutte e nove le province dell'isola (leggi l'articolo di approfondimento).

Domenica 23 dicembre arriva un appuntamento speciale organizzato dall’associazione Ferrovie Kaos in collaborazione con Fondazione FS in occasione delle feste: dalla stazione di Catania partirà alle 9.20 un treno storico diretto a Cammarata, incantevole località montana in provincia di Agrigento, dove è in programma l’inaugurazione della 15esima edizione del caratteristico Presepe Vivente.

Il programma prevede partenza dalla stazione di Catania C.le alle ore 9.20 con fermate intermedie per servizio viaggiatori a Catenanuova (ore 9.59), Enna (ore 10.37), Villarosa (ore 10.47), Caltanissetta Xirbi (ore 11.01), Vallelunga (ore 11.26 ) e arrivo programmato a Cammarata/San Giovanni Gemini alle 12.20.
Adv
I passeggeri del treno storico raggiungeranno il centro storico di Cammarata attraverso un servizio navetta con bus: sarà quindi possibile optare per pranzo caratteristico in locale convenzionato (al costo di 15 euro da confermare in fase d’acquisto del biglietto) oppure partecipare a un tour guidato nel centro storico.  

Alle 16.45 i viaggiatori si troveranno all’ingresso del Presepe Vivente, nel cuore del centro storico di Cammarata, che potranno visitare fino alle 19, orario di ritorno in stazione tramite il servizio bus.

Il treno di ritorno per Catania Centrale partirà infatti alle 19.25 con arrivo programmato nel capoluogo etneo alle 22.15.

Il costo dei ticket è di 30 euro da Catania, Catenanuova, Enna e Villarosa (20 euro ragazzi fino ai 12 anni) e 20 euro da Caltanissetta Xirbi e Vallelunga (10 euro ragazzi fino a 12 anni). Il ticket prevede, oltre al viaggio di andata e ritorno in treno d’epoca, il transfer in bus dalla stazione di Cammarata al centro storico e viceversa e l’accesso all’area del Presepe Vivente.
 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE