LIBRI

HomeNewsCulturaLibri

Accogliente e sfacciata, "Palermo è donna": una guida al femminile per scoprire la città

Marilena D’Asdia racconta la città da prospettive diverse: una guida da leggere, ma anche da ascoltare, insieme alla playlist Spotify compilata dal musicista Bruno Cirrone

Balarm
La redazione
  • 7 agosto 2020

Marilena D'Asdia, autrice di "Palermo è donna"

Accogliente come un'amica, a volte sfacciata e sciatta, ma sempre luminosa e bellissima.

Questa è la "Palermo" di Marilena D’Asdia, raccontata da prospettive diverse, che non sono solo quelle delle sue splendide architetture barocche, ma anche da quelle delle grida del mercato, degli abitanti dei quartieri più difficili.

Palermo è Donna di Marilena D’Asdia fa parte della serie delle guide di viaggio al femminile, pubblicate da Permesola, che da anni cerca il lato femminile del viaggio.

Una guida da leggere, ma anche da ascoltare, insieme alla playlist di Spotify compilata appositamente dal musicista Bruno Cirrone. Per conoscerne gli angoli segreti e le storie delle tante donne – Topazia Alliata, Elvira Sellerio e Letizia Battaglia, tanto per citarne alcune – che hanno reso Palermo quella che è.

Un ebook da scaricare sullo smartphone o sull’iPad e da portare con sé ovunque, completo di mappa con la geolocalizzazione di tutti i luoghi citati. "Palermo è donna" è in vendita sotto forma di ebook su Amazon, Ibs, iTunes store e tutti i bookstore del mondo.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI