CRONACA

HomeAttualitàCronaca

Il ciclone Harry si "mangia" la spiaggia di Mondello: foto e video della mareggiata

A Mondello col maltempo sparisce la spiaggia: gli scatti di Saverio Bruno e il video di Salvatore Pintaudi ritraggono una situazione che mette in allerta il capoluogo

Balarm
La redazione
  • 20 gennaio 2026

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
A Mondello col ciclone Harry sparisce la spiaggia: gli scatti di Saverio Bruno e il video di Salvatore Pintaudi ritraggono una situazione che da ieri notte mette in allerta il capoluogo. Il maltempo sta colpendo la Sicilia e, come già vi abbiamo raccontato, la mareggiata al Foro Italico sta spaventando cittadini e residenti: le onde hanno travolto la "passeggiata" di Sant'Erasmo, zona recentemente riqualificata.

A essere colpita dall'ondata di maltempo è soprattutto la parte orientale dell'Isola, in particolare le province di Messina, Catania e Siracusa, così pure le isole Eolie. Palermo attualmente, oltre dal forte vento soprattutto di stanotte, e da raffiche anche questa mattina, non è stata colpita da piogge, ma la situazione potrebbe peggiorare nel pomeriggio. Per la giornata di oggi (20 gennaio) è stata dichiarata l'allerta arancione per 24 ore.

Il livello di sorveglianza è alto. Il sindaco di Palermo, in via precauzionale, ha firmato un’ordinanza che dispone, in via precauzionale, la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, delle ville e dei parchi pubblici, dei cimiteri, degli impianti sportivi all’aperto e della Riserva naturale di Monte Pellegrino.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

I VIDEO PIÚ VISTI