CRONACA

HomeNewsAttualitàCronaca

Il concertone di Radio Italia si farà (ma non quest'estate): cosa succede al Foro Italico

Una brutta notizia e una bella. Quella brutta è che quest'anno il concerto di Radio Italia non si farà, quella bella è che l'accordo è stato rinnovato per i prossimi anni

Balarm
La redazione
  • 18 marzo 2024

Un'edizione passata del concerto di Radio Italia al Foro Italico di Palermo

Una brutta notizia e una bella.

Quella brutta è che quest'anno il concerto di Radio Italia non si farà, quella bella è che l'accordo è stato rinnovato per le prossime estati (2025 e 2026).

A spiegare il perché al Foro Italico quest'estate non ci sarà la passerella di cantanti è il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla: «Questo sarà un anno particolare per Palermo. Daremo spazio alle tante iniziative culturali e agli spettacoli legati ai festeggiamenti del Quattrocentesimo anniversario di Santa Rosalia».

Palermo tornerà invece ad accogliere il concerto di Radio Italia nelle stagioni estive del 2025 e 2026: «Dopo il grande successo dello scorso anno - continua Lagalla - ringrazio Radio Italia e il suo presidente Mario Volanti con il quale, anche negli ultimi mesi, si è rinnovato un costruttivo spirito di collaborazione».

L'editore e presidente di Radio Italia, ha espresso la volontà di riportare l'evento nel capoluogo siciliano: «Palermo è nei nostri cuori e nei nostri emozionati ricordi - ha detto Volanti - torneremo molto volentieri con Radio Italia Live – Il Concerto al Foro Italico in questa meravigliosa città».

I palermitani potranno comunque godere anche quest'anno di una stagione estiva ricca di concerti.

Da Annalisa a Mahmood, da Diodato a Fiorella Mannoia, ecco tutti i concerti dei cantanti che nei prossimi mesi potremo vedere nei palazzetti, stadi e teatri siciliani.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI