Il Gruppo Vilardo chiude dopo 60 anni: a Palermo il pioniere dei negozi per animali
La storica catena di negozi per animali ha deciso di chiudere tutte le attività. Con essa va via un importante punto di riferimento per i proprietari di cani e gatti
Il negozio Vilardo di viale Strasburgo (foto da Facebook)
«Quando a Palermo il mondo Pet era ancora sconosciuto, Vilardo nacque per amore degli animali. Da allora siamo diventati, con semplicità e lavoro quotidiano, un punto di riferimento per tante persone e tante famiglie che condividono questo stesso amore. Per oltre mezzo secolo ci avete scelto, sostenuto e accompagnato. Generazione dopo generazione, siete entrati nel nostro negozio non solo come clienti, ma come parte della nostra storia.
Oggi, con emozione e profonda riconoscenza, salutiamo questo percorso che ci ha dato tanto. Si chiude un’attività, ma non si spegne la missione che l’ha fatta nascere: l’amore per gli animali, il rispetto e la cura verso ogni vita. A tutti voi, grazie di cuore per questi 60 anni vissuti insieme».
Vilardo è un nome che a Palermo ha fatto la storia del settore della vendita di prodotti per animali domestici. Un punto di riferimento per i proprietari di cani e gatti, che nei negozi della catena sapevano di poter trovare tutto. Tre i punti vendita del gruppo: in viale Strasburgo, in via D'Annunzio e in via Duca degli Abruzzi, dove all'interno c'erano un Dog Center, un Cat center (due negozi interamente dedicati, rispettivamente, uno ai prodotti per i cani e l'altro a quelli per i gatti) e un cash & carry al piano inferiore per i rivenditori.
Come descrivono alcuni clienti sui social, i negozi Vilardo erano quasi un club per i palermitani amanti degli animali: spesso ci si incontrava lì per avere consigli e conoscere tutte le novità del mondo degli amici a 4 zampe.
«Un dolore immenso - scrive in un lungo post Giulia Basile - Siete più di come vi siete descritti in questo doloroso post,che suona per chi vi ha conosciuto in tutti questi meravigliosi anni quasi come un lutto. Non esagero credetemi. Il grande capostipite di questo magnifico gruppo cinotecnico si è fatto da solo, con quella umile eleganza e umiltà che appartiene a persone più uniche che rare. Sempre gentile e competente,mai stucchevole e mai estremo,anche davanti a un no. E come lui la sua famiglia, Floriano e tutti gli altri.... Che persone meravigliose che siete. I sabato poi il centro diventava quasi un Club tra clienti e amici storici quel negozio sembrava una fiera tanto era gremita....ma anche così nessuno veniva trascurato. Io nn so le ragioni per le quali le saracinesche oggi si abbassano per nn riaprire,ma, sono certa che da oggi siamo tutti più poveri. Sempre nel mio cuore di cliente».
La notizia della chiusura ha scatenato i commenti dei clienti: «Immagino quanto sia stato difficile prendere questa decisione - scrive Barbara Ravazzolo -. Siete persone speciali, dal primo all'ultimo. Sempre gentili, preparati, disponibili. Pippo devi essere orgoglioso di quanto hai dato a tutti».
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
SOCIAL E CURIOSITÀ
Gabriel Garko ha sposato un palermitano: ha 40 anni e origini nobili, ecco chi è
di Redazione










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




