BLOG

HomeBlog

Il Rifugio della Favorita rischia lo sfratto: gara di solidarietà a Palermo, come donare

Una grande perdita per Palermo e per i suoi amici a quattro zampe che rischiano di vedere chiusa per sempre la struttura da decenni si occupa di loro. Come aiutare

Lega del Cane Palermo
Organizzazione no-profit
  • 19 giugno 2023

Rifugio del cane abbandonato La Favorita

Una grande perdita per Palermo e per i suoi amici a quattro zampe.

Rischia di chiudere per sempre il Rifugio del cane abbandonato della Favorita, che da decenni si occupa dei cani randagi e abbandonati della città e della sua provincia, cercando di contrastare il fenomeno dell'abbandono e del randagismo.

Ora la struttura rischia di chiudere e per questo i volontari del Rifugio, sezione palermitane della Lega Nazionale per la Difesa del Cane, hanno lanciato una raccolta fondi online disponibile sul sito GoFundMe per provare a salvare questo luogo e i suoi piccoli ospiti.

La gara di solidarietà è subito partita e in soli tre giorni sono stati già donati oltre cinquemila euro. Ma c'è tanto da fare ancora.

«Ad oggi, il nostro Rifugio ospita circa 120 cani abbandonati, maltrattati e a volta addirittura seviziati - spiegano i volontari -. Senza sovvenzioni da parte delle istituzioni ne garantiamo la dignità e le cure grazie alla generosità dei cittadini che da anni ci sostengono attraverso donazioni, adozioni a distanza, tesseramento e volontariato.

E se tutto questo dovesse finire? Che fine faranno i nostri cani? Quanti cani non avranno più la possibilità di trovare una famiglia?».

«L'ASP di Palermo ha posto il rifugio sotto sequestro per carenze strutturali che, purtroppo, nel corso degli anni non abbiamo potuto risolvere per carenza di fondi - aggiungono -. Rischiamo lo sfratto e davvero non sappiamo cosa fare.

Il Rifugio della Favorita rischia di chiudere se non provvediamo a sanare tutte le irregolarità nel minor tempo possibile. Aiutateci a salvare quel posto che per noi e per i nostri cani è casa. I volontari del Rifugio del cane abbandonato della Favorita».

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI