CRONACA

SLINK
HomeAttualitàCronaca

Incendio nella metro al Politeama, ma è finto: cambia il traffico, che succede

Questa mattina (20 novembre) a Palermo è prevista un'esercitazione della Protezione Civile in piazza Castelnuovo, dove a breve verrà attivata la fermata metro, i dettagli

Balarm
La redazione
  • 20 novembre 2025

La fermata Politeama dell'anello ferroviario (foto di Balarm)

Questa mattina (20 novembre) a Palermo è prevista un'esercitazione della Protezione Civile in piazza Castelnuovo, dove a breve verrà attivata la fermata metro Politeama. Verrà simulato un principio di incendio proprio all'ingresso della metro. L'obiettivo è quello di verificare proprio le procedure di emergenza nella nuova galleria della metropolitana. Sono attività necessarie e propedeutiche all'attivazione delle fermate.

L’operazione della Protezione Civile è coordinata dalla prefettura di Palermo e prenderanno parte all’esercitazione tutte le forze dell’ordine compresi vigili del fuoco, Protezione Civile, sanitari del 118 carabinieri e polizia.

Per questo motivo cambia la viabilità dalle 10.00 alle 14.00: la circolazione dei veicoli viene interdetta da piazza Francesco Crispi a via Libertà. Sarà deviato anche il flusso veicolare diretto verso piazza Ruggero Settimo da piazza Don Luigi Sturzo. Si consigliano percorsi alternativi.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÚ LETTI