SCUOLA E UNIVERSITÀ

HomeBandi e lavoroScuola e Università

Scuola: borse di studio a fronte delle spese d'istruzione

È online il bando del Comune per l'assegnazione di borse di studio a fronte delle spese d'istruzione sostenute nell'anno scolastico 2015/16. Richieste entro il 30 settembre

Balarm
La redazione
  • 7 settembre 2016

Il Comune di Palermo supporta le famiglie lanciando il bando per l'assegnazione di borse di studio a sostegno delle spese d'istruzione dell'anno scolastico 2015/16. Tutte le istanze possono essere presentate entro venerdì 30 settembre.

Il bando (visualizza qui) promosso dal Dipartimento Regionale Istruzione e Formazione professionale della Regione Sicilia, è rivolto alle famiglie degli alunni della scuola dell'obbligo e superiore, statale e paritaria, che versano in condizioni di maggiore svantaggio economico.

Le spese in questione includono, oltre alle somme relative alla frequenza scolastica, versate per attività sia interne che esterne alla stessa (promosse al fine del riconoscimento dei crediti formativi), quelle per gli abbonamenti per il trasporto su mezzi pubblici, per i servizi di mensa, per i sussidi scolastici e per l'acquisto del materiale didattico, esclusi i libri di testo obbligatori.

Ai fini dell'ammissibilità per l'erogazione delle borse di studio è necessario certificare che la spesa sostenuta nell'anno scolastico in questione - tra settembre 2015 e giugno 2016 - sia non inferiore ai 51.64 euro. È necessario, inoltre, presentare l'attestazione I.S.E.E. rilasciata dopo il 15 gennaio 2016.

La domanda deve essere presentata, allegando all'apposito modulo di "Domanda di Borsa di Studio" una copia del documento d'identità e del codice fiscale del richiedente, esclusivamente presso l'Istituto Scolastico frequentato dall'alunno, che si premunerà di trasmetterla al Comune.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina web del Comune di Palermo o chiedere informazioni presso gli istituti scolastici d'appartenenza.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI