SCUOLA E UNIVERSITÀ

HomeBandi e lavoroScuola e Università

Studiare in Islanda: le selezioni per le borse di studio

L'Università di Reykjavík bandisce 15 borse di studio per studenti che vogliono studiare l'islandese come seconda lingua. Candidature aperte fino all'1 dicembre

Balarm
La redazione
  • 15 settembre 2015

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale italiano e l’Università di Reykjavík aprono le candidature per quindici borse di studio per permettere agli studenti italiani di studiare l'islandese come seconda lingua. È possibile candidarsi entro martedì 1 dicembre.

Le selezioni per le borse di studio (visualizza qui il bando) sono rivolte a giovani sotto i 35 anni è rivolto a studenti in possesso di qualche conoscenza preliminare della stessa e di una conoscenza di base della lingua inglese.

Gli studenti selezionati potranno vivere presso l'Università di Reykjavìk in un periodo che andrà dall'1 settembre 2016 al 30 aprile 2017, con tasse già pagate dalla borsa di studio e usufruendo di un contributo mensile pari a oltre 900 euro che coprirà le spese di vitto e alloggio.

Per partecipare occorre scaricare l'apposita domanda e inviarla esclusivamente via posta compilata e completa di curriculum vitae, copia del piano di studi o del certificato di laurea, due lettere di raccomandazione da parte di due supervisori/professori universitari e due certificati di livello linguistico, uno riguardante l'inglese e uno l'islandese all’Árni Magnússon Institute for Icelandic Studies, Sigurður Nordal Office, Box 1220, 121 Reykjavík, Iceland.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI