SCUOLA E UNIVERSITÀ

HomeBandi e lavoroScuola e Università

"Valeria Solesin": premio per tesi sulle donne e il lavoro

Il "Forum della Meritocrazia" ha bandito una concorso dedicato alla memoria di Valeria Solesin, assassinata nell'attentato del Bataclan, per tesi di laurea su donne e lavoro

Balarm
La redazione
  • 6 febbraio 2017

Il "Forum della Meritocrazia" ha indetto un concorso per tesi di laurea su donne, lavoro e questioni di genere per ricordare Valeria Solesin, ricercatrice italiana scomparsa durante l'attentato al teatro Bataclan nel novembre 2015. È possibile partecipare entro il 31 luglio.

Il "Premio Valeria Solesin" (visualizza il bando) è rivolto a tutti gli studenti e studentesse di nazionalità italiana che presentino una tesi relativa al conseguimento di lauree magistrali in Economia, Sociologia, Scienze Politiche, Giurisprudenza, Statistica e Demografia con tema legato alle donne e al loro ruolo nel mondo della ricerca e del lavoro.

Per partecipare occorre compilare l'apposita domanda e allegare la copia di un documento di identità, il certificato di laurea e una versione digitale della tesi. Il tutto andrà inviato all'indirizzo premiosolesin@forumdellameritocrazia.it, insieme ad una sintesi dei risultati sotto forma di abstract lungo e ad una breve motivazione sulla rilevanza della tesi.

I vincitori riceveranno un premio in denario. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web del Premio "Valeria Solesin".
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI