SCUOLA E UNIVERSITÀ

HomeNewsAttualitàScuola e Università

L'università è online e ti mette subito al lavoro: il campus 2.0 arriva anche a Palermo

Percorsi di studio che mettono lo studente sempre al primo posto e una bacheca di offerte di lavoro sempre aggiornata: la rivoluzione dell'università passa dal web

Balarm
La redazione
  • 8 marzo 2018

Innovazione e attenzione alle dinamiche contemporanee in continuo mutamento: l'università più moderna getta uno sguardo attento su questi presupposti, puntando a dare agli studenti la possibilità di inserirsi in un contesto lavorativo quasi contemporaneamente alla conclusione degli studi.

L'obiettivo è ambizioso, certo, ma non impossibile da raggiungere: a Palermo e Catania è l'Università eCampus a proporre un ponte tra la formazione e la carriera con il suo ufficio Placement, che ogni giorno mette a disposizione degli studenti una vetrina di offerte di lavoro sempre aggiornata in base alle richieste delle università e degli enti pubblici.

Un servizio non comune, che segue la filosofia di quella che è una delle università telematiche più all'avanguardia: quella di mettere sempre al centro lo studente già a partire dal cammino formativo 2.0 che unisce le caratteristiche dei migliori atenei alle più innovative modalità di insegnamento online.
Adv
Cinque facoltà, ventidue corsi di laurea, trentasei indirizzi di studio, master altamente professionalizzanti e non solo: oltre a questo eCampus, istituita dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca nel 2006, organizza incontri informativi che illustrano i legami tra formazione accademica e mercato del lavoro.

Tra questi incontri ci sono anche dei veri e propri "Job Day", che consentono agli studenti di parlare direttamente con i rappresentanti delle aziende convenzionate con l'università, mettendosi in discussione.

Incontri del genere sono la naturale conseguenza di un percorso in cui ogni studente viene seguito personalmente e sin dall'inizio del suo percorso grazie ai tutor online, che pianifica, progetta e segue l'avanzamento dello studio sulla piattaforma preparando con costanza alle diverse materie e agli esami, che si svolgono di presenza nella sede fisica dell'università.

La sede di eCampus Palermo si trova in via Principe di Belmonte 105 (telefono 091.583046), mentre la sede di Catania si trova in via Milano 47 (telefono 095.7461074).
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI