CRONACA

HomeNewsAttualitàCronaca

La Sicilia ci prova ancora: vaccini senza prenotazione per over80 e accompagnatori

Per dare un ulteriore impulso alla campagna vaccinale, la Regione lancia l'iniziativa "Proteggi te e i nonni", rivolta agli over80 e ai loro accompagnatori maggiorenni

Balarm
La redazione
  • 19 maggio 2021

Un altro open day per i vaccini anti-Covid in Sicilia.

La nuova iniziativa della Regione Siciliana è rivolta agli over80 e ai loro accompagnatori maggiorenni si chiama "Proteggi te e i nonni" e serve per dare un ulteriore impulso alla campagna vaccinale nell’Isola.

Da venerdì 21 a domenica 23 maggio, dunque, in tutti gli Hub provinciali, gli ultra 80enni ed i loro accompagnatori (anche più di uno) over 18, non necessariamente legati da un vincolo di parentela, potranno vaccinarsi anche senza prenotazione.

A loro verrà riservata una corsia riservata per ridurre i tempi di attesa. Per gli accompagnatori verranno utilizzati, previa adesione volontaria, vaccini a vettore adenovirale AstraZeneca e Johnson & Johnson.

Sempre da venerdì, nell'hub della Fiera del Mediterraneo di Palermo verrà dato il via alle vaccinazioni di notte, dalle 24 alle 8 del mattino, dedicate solo ai cittadini nelle fasce d'età compresa tra i 16 e i 59 anni con patologie non gravi e in quella compresa tra i 40 e i 59 anni senza patologie.

I quarantenni possono prenotare l’appuntamento per l’inoculazione tramite la piattaforma del governo, il call center dedicato - telefonando al numero verde 800.009.966 attivo da lunedì alla domenica dalle ore 8.00 alle 20.00 -, via SMS al numero 339 9903947, attraverso i 687 sportelli ATM Postamat o tramite i 2.200 portalettere in servizio per il recapito sull'Isola.

Oppure ancora, è possibile prenotarsi attraverso il sito della Fiera di Palermo.

Per la prenotazione è sufficiente tenere a portata di mano il codice fiscale, la tessera sanitaria e un numero di cellulare, utile e indispensabile alla conferma dell’appuntamento.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI