CRONACA

HomeNewsAttualitàCronaca

Vaccini anti-Covid anche di notte a Palermo: a chi spetta e cosa fare per prenotare

L'iniziativa alla Fiera del Mediterraneo per dare uno sprint alla campagna. Chi rientra in una delle categorie previste può prenotare nella fascia compresa tra le 24.00 e le 7.30

Balarm
La redazione
  • 18 maggio 2021

Il turno per i vaccini alla Fiera del Mediterraneo di Palermo

Arriva anche il turno notturno per accelerare la campagna vaccinale a Palermo.

Alla Fiera del Mediterraneo parte l'iniziativa che permette di prenotare il vaccino anti-Covid nella fascia oraria compresa tra le 24.00 e le 7.30.

L'iniziativa è attiva dal 21 al 28 maggio ed è rivolta ai soggetti d'età 16-59 anni con patologie non gravi e ai soggetti 40-59 anni senza patologie. Chi rientra in una delle due categorie può prenotare il vaccino nella fascia notturna collegandosi al portale dell'hub fiera e scegliere data e orario.

Un'iniziativa che vuole dare un ulteriore sprint alla campagna vaccinale, aggiungendo nuovi orari ed evitando così le lunghe code spalmando le prenotazioni nell'arco di tutta la giornata.

Anche perché, nel frattempo, sono aumentate le categorie che possono sottoporsi alle vaccinazioni. Ieri, infatti, si è il dato il via alle somministrazioni per gli over 40 senza patologie.

I quarantenni possono prenotare l’appuntamento per l’inoculazione tramite la piattaforma del governo, il call center dedicato - telefonando al numero verde 800.009.966 attivo da lunedì alla domenica dalle ore 8.00 alle 20.00 -, via SMS al numero 339 9903947, attraverso i 687 sportelli ATM Postamat o tramite i 2.200 portalettere in servizio per il recapito sull'Isola.

Oppure ancora, è possibile prenotarsi attraverso il sito della Fiera di Palermo.

Per la prenotazione è sufficiente tenere a portata di mano il codice fiscale, la tessera sanitaria e un numero di cellulare, utile e indispensabile alla conferma dell’appuntamento.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI