VIAGGI

HomeNewsTurismoViaggi

Lampedusa e Pantelleria, è ora di volare: nuove tratte per le due perle di Sicilia

Nuovi collegamenti fra la Sicilia e le isole di Lampedusa e Pantelleria: le informazioni sulla cadenza delle tratte disponibili e gli aeroporti dai quali partire per raggiungerle

Balarm
La redazione
  • 1 giugno 2020

Il mare dell'Isola dei Conigli a Lampedusa (foto Wiki)

Nuovi collegamenti fra la Sicilia e le isole di Lampedusa e Pantelleria. Dall'8 giugno, infatti, la compagnia DAT Volidisicilia aumenterà il numero di tratte dopo la riduzione dovuta al Coronavirus.

La compagnia assicurerà, con due differenti aerei, fino a tre voli giornalieri da Palermo verso Lampedusa e Pantelleria e viceversa. Dall'11 giugno ci dovrebbero essere fino a cinque collegamenti settimanali sulla Lampedusa-Catania e due collegamenti settimanali sulla Pantelleria-Catania.

A partire da luglio dovrebbero riprendere anche i voli fra Trapani e Pantelleria.

Sembra infatti il mese di luglio quello decisivo per la vera ripresa dei collegamenti aerei, non solo in Sicilia. Ryanair, lo avevamo annunciato, dovrebbe ripristinare un migliaio di voli a partire proprio da questo mese.

Gli aeroporti sono in fermento anche per l'imminente e sperata ripresa della stagione turistica. I voli per Pantelleria e Lampedusa sono di certo un nuovo buon incentivo anche per il turismo interno, arma che dovrebbe essere vincente per alleviare la crisi economica scaturita dal virus.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI