VIAGGI

HomeNewsTurismoViaggi

Pronti, partenza via: Ryanair torna a volare, ecco da quando e le regole per salire a bordo

Una nota diffusa dalla compagnia aerea annuncia il nuovo piano di voli: ecco da quando si potrà viaggiare con frequenza e quali le regole cui attenersi per partire

Balarm
La redazione
  • 12 maggio 2020

Un aereo Ryanair

A piedi, in bici e anche in aereo. Per far ripartire l'economia e soprattutto il settore turistico servono i voli. Ed è con l'auspicio che si possa presto tornare a viaggiare in sicurezza che la compagnia Ryanair ha annunciato la ripresa di circa il 40 per cento dei propri voli.

La data scelta per rimettere in moto i velivoli è quella del primo luglio. Da quella data, secondo quanto annunciato dalla compagnia, si passerà dagli attuali 30 collegamenti al giorno a 1000 voli.

Ma come si viaggerà e quali le regole per salire a bordo? Di certo ci sarà l'obbligo di indossare la mascherina e per andare in bagno si dovrà prima avvisare il personale di bordo per evitare che si creino contatti tra i passeggeri.

Fra le altre cose ci sarà anche una sorta di modello di autocertificazione (come questo che stiamo usando per i congiunti e le altre uscite) in cui si dovranno riportare i dati relativi al proprio viaggio. Dove si va, per quanto tempo, quale il luogo scelto per dormire: tutte informazioni che saranno inoltrate ai governi europei per potere monitorare l'andamento dei contagi.

Una notizia certamente importante per la Sicilia, che potrebbe rimettere parzialmente in moto i flussi turistici con i suoi voli che atterrano a Trapani, Palermo, Catania e Comiso.

La decisione - fa sapere la società di trasporti - è soggetta all'abolizione delle misure restrittive sui voli all'interno dell'Unione europea imposte per far fronte alla pandemia.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI