ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

"5 Selle di Stelle": in bici per le vie di Palermo

Una rilassante passeggiata per gli sportivi e non solo lungo le vie della città: ecco la 5° giornata che l’associazione Palermo Cicablile propone da aprile

  • 21 giugno 2010

Riscaldiamo le bici, la bella stagione è arrivata anche se con un po’ d’attesa, è il momento di vivere palermo by night per una notte in sella ad una bici. Infatti, mercoledì 23 giugno, alle 21, il coordinamento Palermo Ciclabile, rinnova l’appuntamento, con “5 Selle di Stelle”. Si tratta di una pedalata notturna tra le strade della città. La partecipazione è aperta a tutti (l'unico costo consiste nell'assicurazione infortuni 1 euro per gli associati, 2 euro per i no). Per il vademecum basta consultare il sito www.palermociclabile.org.

Si parte alle 21.30 da piazza Castelnuovo, pedalando poi attraverso le strade del centro storico, per raggiungere prima la zona nord (via Houel, via Goethe...), per poi trasferirsi verso la zona sud fino a piazza XIII Vittime e il Foro Italico. Successivamente ci si gode lo scenario dello Spasimo con una sosta a piazza Magione e si risale per via Lincoln arrivando a piazza San Francesco, per poi ritornare a piazza Castelnuovo. Moltemplici gli appuntamenti promossi fino ad ottobre per pedalare insieme lungo le vie della città: questa è la 5° giornata che l’associazione propone da aprile.

«È un’occasione per rallentare i tempi e vivere la città a porta di mano. - afferma Giacomo Scognamillo, presidente della Palermo Ciclabile - Per noi ciclisti urbani è un modo per visitare lentamente la città. Non è una pedalata fine a se stessa, speriamo che la gente viva la città di notte e dopo possa risalire in sella e usarla ogni giorno».
Ecco dunque un'iniziativa utile per incoraggiare le persone ad affidarsi al classico velocipede e prendere in mano la città.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI