ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Aiuta Muyinga: al Kalhesa l'aperitivo solidale

La serata sarà presentata da Cinzia Gizzi e Alessandro Amato, con l'intrattenimento di Marcello Mandreucci e Sandro Dieli. Prevista anche degustazione di vini

  • 3 dicembre 2008

Generalmente le parole aperitivo e calendario hanno un'accezione frivola, ma non nel caso dell'aperitivo benefico che ci sarà giovedì 4 dicembre alle 19 al Kursaal Kalhesa di Palermo. In questa occasione, infatti, verrà presentato il calendario "Aiuta Muyinga", nato da un'idea di Tullio Fortuna, progettato con Clizia Filippone e Roberta Lojacono e realizzato con il patrocinio della Provincia Regionale di Palermo.

La particolarità di questo calendario è che, tutti i proventi ricavati dalla sua vendita verranno devoluti all'Associazione Jus Vitae Onlus di Padre Garau, che da anni si occupa di progetti di sostegno alle popolazioni del Burundi in Africa.

La serata sarà presentata da Cinzia Gizzi e Alessandro Amato, testimonial del progetto, insieme a loro interverranno anche Marcello Mandreucci e Sandro Dieli, che con il loro talento musicale contribuiranno a rendere piacevole la serata. Inoltre, verranno anche degustati i vini offerti dalle aziende Sallier de la Tour e Romano.
Adv
La speranza è quella di riuscire a costruire un acquedotto, viste le drammatiche condizioni di vita del villaggio di Muyinga e della primaria necessità di approvviggionamento dell'acqua, essenziale per poter affrontare i problemi igienici, di alimentazione e salute. Le foto del calendario sono state realizzate durante uno spettacolo dal titolo “Karibu” che il 29 settembre si è tenuto allo Spasimo di Palermo.

Durante quello spettacolo l’avvocato Tullio Fortuna, nella veste insolita di fotografo amatoriale, ha raccolto una serie di scatti e ha progettato questo calendario fotografico con l’aiuto di Roberta Lojacono, con un tema specifico: quello dell’Africa.

Molte sono le attività commerciali palermitane che hanno già aderito all'iniziativa, come il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati, le librerie Flaccovio, Sicily Photo, Dell'Oglio, Torregrossa, La Vie en Rose, MGA Auto, AXA Medical Care, Rotary Club Palermo Est, Tinto, Master Dischi, Vini Sallier de la Tour e infine Vini Romano. Durante la serata verranno anche presentati i punti di distribuzione del calendario.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI