TEATRO

HomeNewsCulturaTeatro

Al Crystal in scena “Tesoro regalami la pelliccia”

Secondo appuntamento firmato da Daniela Melluso, che vedrà passioni, amore, sensualità, equivoci, cambi e scambi; il tutto ambientato in una pellicceria

  • 19 novembre 2010

Secondo appuntamento della Stagione 2010/2011 del teatro Crystal (via Mater Dolorosa 64/A, Palermo), che presenta una commedia divertente e brillante: sulle scene da sabato 20 a domenica 28 novembre ecco “Tesoro regalami la pelliccia”, scritta e diretta da Daniela Melluso. In un turbinio di sensi, passioni, amore, sensualità, equivoci, cambi e scambi, velocità e azione scenica si muovono gli intrecci di alcune coppie che a turno si tradiranno. All’interno di una famigerata pellicceria succederà di tutto: oggetto del contendere sarà “una costosissima pelliccia”, che finirà per passare per le mani di tutti i protagonisti della commedia, proprio come una patata bollente.

Mogli traditrici e tradite, mariti traditori spavaldi ma “inconsapevoli e spavaldi cornuti”. Potrebbe succedere un patatrac, il finimondo, se tutto venisse a galla, ma a salvare le sorti degli sventurati amanti sarà il povero e impacciato conciatore, che dovrà suo malgrado accollarsi le conseguenze di tutto quel che gli accadrà. Ochette giulive, una moglie chic e altezzosa, un’amministratrice burbera e incredula, un conciatore non tanto “maschio”, due mariti burloni: questi sono i personaggi che disegna e traccia Daniela Melluso, interpretati da Giuseppe Cici, Lavinia Pupella, Leonardo Campanella, Barbara Alessi, Giuseppe Battiloro. Personaggi dalle tinte molto forti, che nella velocità che contraddistingue i lavori della regista, si alterneranno in palcoscenico in una situazione esilarante dietro l’altra tenendo il pubblico in continuo fermento attraverso straordinarie e comicissime caratterizzazioni dei personaggi.

«Abbiamo deciso di rappresentare questo spettacolo - ha affermato Daniela Melluso - perché vogliamo seguire un unico progetto: il divertimento per essere gradito da qualsiasi tipo di pubblico, per creare momenti di svago, soprattutto ora visti i tristi eventi del nostro paese». Il venerdì i turni A fissano l'orario di inizio spettacolo alle 21.30, sabato turni B alle 21.30, domenica i turni C alle 18.15. Il costo del biglietto sarà di 13 euro a prezzo intero e 10 euro per i possessori di Diamond Card. Per informazioni e prenotazioni chiamare al numero 091.6710494.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI