MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Al Politeama “Friends For Marevivo” in concerto

Con la partecipazione speciale di Tony Remy e Sarah Jane Morris, ecco "Friends", un concerto di beneficienza per l'associazione Marevivo

  • 13 novembre 2010

Un appuntamento per aiutare l’associazione ambientalista Marevivo, una serata di beneficenza per difendere il mare e il suo ecosistema: domenica 14 novembre alle ore 20.30 il teatro Politema di Palermo sarà il palcoscenico del concerto "Friends For Marevivo". Il progetto "Friends" riunisce un vero gruppo di amici, professionisti del settore che oggi si ritrovano insieme per il gusto di suonare buona musica, e per aiutare chi si batte per un mare da rispettare e tutelare.

L’idea è quella di riunire una band di "amici" per aiutare altri "amici", quelli dell’associazione Marevivo, che da più di vent’anni si batte per la salvaguardia del mare e delle sue risorse attraverso una capillare operazione di sensibilizzazione, divulgazione e ricerca scientifica. Il gruppo "Friends", che riunisce le atmosfere del jazz, del blues e del soul, è formato da Anna Bonomolo, voce, Diego Spitaleri al piano, Sebastiano Alioto alla batteria, Luciano Monterosso all’armonica, Germano Seggio alla chitarra e Fabio Lannino al basso. In occasione della serata a scopo benefico "Friends" accoglie una collaborazione particolare, quella con Tony Remy, chitarrista pop-rock di grande fama, e Sarah Jane Morris, voce importante nel panorama della musica soul. In occasione dell’evento-concerto il Presidente Nazionale Marevivo Rosalba Giugni, a nome di tutta l’associazione, lancerà un accorato appello: «A tutti coloro che amano il mare: aiutateci a ridare a Marevivo la possibilità di tornare presto operativo, come prima, più di prima, pronto a combattere nuove battaglie per il mare ed il suo ecosistema. Da soli non siamo in grado di superare questa ennesima prova: abbiamo bisogno del vostro aiuto!».

L’ingresso all’evento avrà il costo di 10 e 15 euro, più diritti di prevendita, e il ricavato sarà devoluto all’associazione Marevivo; inoltre il biglietto dà diritto al tesseramento all’associazione. I biglietti possono essere acquistati presso il circuito Box Office Sicilia (091.335566; 091.6260177) o presso il botteghino del teatro Politeama (solo domenica 14 novembre). Per ulteriori informazioni potete chiamare il numero 091.6114371 dalle ore 9 alle 13.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI