MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Al via "I concerti del Loggiato" a Palazzo Steri

La "sezione estiva" della XVIII stagione concertistica Antonio Il Verso, iniziata a marzo e che si concluderà dicembre, prevede 14 appuntamenti

  • 19 giugno 2010

Il Loggiato di Palazzo Chiramonte Steri (piazza Marina 61, Palermo), per quest’estate propone la possibilità di godere delle note di musicisti tra i più grandi della musica classica, tramite il calendario della stagione estiva dell’associazione musicale Antonio Il verso: "I Concerti del Loggiato", in programma da domenica 20 giugno a domenica 12 luglio. Il programma di quest’anno propone numerosi appuntamenti e si conferma per l'elevata qualità delle proposte che spaziano attraverso la tradizione musicale classica, proveniente da diversi paesi europei: da Bach a Vivaldi, da Rossi a Byrd, fino a Purcell.

Ecco allora quattro domeniche estive a suon di musica, con ingresso alle 21.15. Si dà il via alla rassegna con le sonate di Bach, domenica 20 giugno, riproposte da Ivana Cascina (clavicembalo) e Mariella Pisani (traversiere); domenica 27 giugno sarà la volta di Vivaldi, con Sonia Prina (contralto), Mike Fentross ( tiorba), Ignazio Maria Schifani (clavicembalo) e Alessandro Palmeri (violoncello); domenica 4 luglio, Loredana Giudice (clavicembalo) sulle musiche di Frescobaldi, Byrd, Rossi, Purcell, Picchi, Haendel, Scarlatti; infine domenica12 luglio, si concluderà la Stagione con la Contata del Caffè BWV 211 di Bach, composizione profana dell’artista che sarà eseguita dall'ensemble dell’associazione Antonio Il Verso.

L’abbonamento per tutta la stagione concertistica è di 70 euro (ridotto 50 euro), il costo di ogni spettacolo è 8 euro (ridotto 6 euro). Sarà possibile acquistare i ticket presso la biglietteria del palazzo, dalle 20.15, un’ora prima del concerto. L’edizione 2010 dei concerti del Loggiato, si presenta infatti in continuità con la linea di intervento culturale di una Stagione sempre attenta a cogliere il meglio del repertorio classico.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI