TEATRO

HomeNewsCulturaTeatro

Alcamo, al via la stagione teatrale

Balarm
La redazione
  • 11 dicembre 2006

Un viaggio all’insegna dell’ilarità e dell’humor quello che il Piccolo Teatro Cielo d’Alcamo presenta con la XXIV rassegna della prosa e spettacolo, sostenuta dall'assessorato regionale ai Beni culturali, ambientali e alla pubblica istruzione, dall'assessorato comunale alla Cultura, dalla Provincia di Trapani e dal ministero per i Beni e le Attività culturali. Sotto la guida del direttore artistico Franco Regina, la rassegna compie quest’anno trentun’anni di intensa attività teatrale. Ad aprire il sipario sarà la Cooperativa Piccolo Teatro con la commedia scritta e diretta da Antonio Pandolfo “Giochi Molto Proibiti”, in scena venerdì 15 dicembre alle 21.30 con replica sabato 16 dicembre sempre alle 21.30 e domenica 17 alle 19.30.

Giovedì 11 gennaio alle 21.30 Beppe Arena dirigerà “Un curioso accidente”, commedia di Carlo Goldoni interpretata da Mario Scaccia, Debora Caprioglio, Rosario Coppolino e con la partecipazione di Edoardo Sala. Venerdì 2 febbraio, invece, Enrico Guarneri sarà diretto da Antonello Capodici in “Il malato immaginario” di Molière in scena alle 21.30 con la riduzione e adattamento del testo di Toni Musumeci. Ancora la Cooperativa Piccolo Teatro in scena venerdì 9 e sabato 10 febbraio alle 21.30 e domenica 11 febbraio alle 19 con la commedia di Antonio Pandolfo “Tintu cu ci ‘ncagghia” diretta da Franco Regina. Venerdì 2 marzo saranno in scena Franco Oppini, Nini Salerno e Barbara Terrinoni con la commedia di Neil Simon “Due scapoli e una bionda” per la regia di Alessandro Benvenuti.

Adv
Si continua, poi, venerdì 16 marzo con l’operetta di Carlo Lombardo e Virgilio Ranzato “Cin-Ci-Là” interpretata da Sonia Dorigo, Giorgio Valenta e Piera Grifasi, diretta da Toni Musumeci mentre l’orchestra sarà guidata da Michele de Luca. Saranno le donne protagoniste della commedia di venerdì 9 marzoOtto donne e un mistero”, il giallo musicale di Robert Thomas che vedrà sul palco Caterina Costantini, Corinne Clery, Nadia Rinaldi, Sandra Milo ed Eva Robin’s accompagnate dalla musica dal vivo di Rossana Casale e Tosca. La regia è affidata a Claudio Insegno. La Cooperativa Piccolo Teatro tornerà in scena venerdì 13 e sabato 14 aprile alle 21.30 e domenica 15 alle 19 con la commedia musicale di Tony Cucchiara “Pipino il breve” per la regia di Nato Stabile, con la direzione musicale affidata a Carlo Vaiasuso e le coreografie a Giusy Vesco.

A chiudere il sipario sarà la commedia di Warren Adler “La guerra dei Roses” interpretata da Giancarlo Zanetti e da Laura Lattuada, in scena venerdì 4 maggio, e diretta da Ugo Chiti. Per informazioni e prevendita rivolgersi presso i locali della cooperativa Piccolo Teatro ad Alcamo in via Lucchese 13 oppure telefonare allo 092427299 o visitare il sito www.piccoloteatro.it , indirizzo di posta elettronica piccoloteatro@tin.it . Prezzo abbonamento: sala 120 euro, ridotto studenti e anziani; galleria 60 euro.
val.cuc.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI