MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Arezzo Wave Sicilia 2006: ecco i finalisti

  • 24 febbraio 2006

Reduci dalle selezioni provinciali, ecco finalmente le sei formazioni scelte dalla giuria che si giocheranno la finale e quindi la possibilità di suonare sul palco di Arezzo Wave Love Festival: E-Ruet (Catania), Entourage (Messina), Moque (Palermo), Laventunesimafobia (Palermo), Fograss (Palermo) e The Second Grace (Palermo). La finale regionale si terrà il 7 marzo alle ore 21 sul palco del C.C.P. Agricantus di Palermo (via XX Settembre 82/a).

Sarà una lotta a colpi di riff e assoli di chitarra, una battaglia tra modi di far musica assolutamente diversi: dai suoni forti e ruvidi puramente rock dei Fograss, ai liberi flussi musicali sperimentali dei Laventunesimafobia, senza dimenticare l’indie-rock d’esperienza dei Moque (i due chitarristi, Alessandro Maniscalco e Manfredi Lamartina, sono stati finalisti regionali di Arezzo Wave 2003 come ex membri dei Fish Odor Fest; Elena Fazio, voce del gruppo, dopo cinque anni di carriera catanese nei Baffos e nei Moremachine ha vinto numerosi concorsi; infine Alberto Pezzati, bassista della band, nel 2005 ha fatto un tour in Germania con i Session Eight). La band vincitrice, oltre alla partecipazione alla ventesima edizione di Arezzo Wave Love Festival, avrà anche la possibilità di far parte di Arezzo Wave On The Rocks 2006, la tournée ufficiale delle band di Arezzo Wave; in più, avrà anche a disposizione gratuitamente due giorni negli studi di registrazione "The Cave" di Catania.

Le dieci migliori formazioni a livello nazionale parteciperanno inoltre con un proprio brano alla Compilation ufficiale del Festival e le migliori cinque band, tra i vincitori regionali, si potranno esibire sul palco principale di Arezzo Wave insieme ad artisti di fama nazionale ed internazionale. Al vincitore del Festival, la fondazione Arezzo Wave Italia assegnerà il premio "fAWI 2006": una borsa di studio del valore di mille euro come sostegno alla carriera artistica della giovane formazione. La gara comincia a farsi seria.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI