Arriva Hannibal, l'anticiclone che porta l'estate
Temperature oltre la media di oltre dieci gradi: arriva Hannibal, l'anticiclone che viene dall'Africa per portare sulle coste siciliane un anticipo d'estate
Sembrava che la primavera fosse arrivata e invece il mese di aprile ci ha riservato un clima tutt'altro che mite, fatto di piogge improvvise e nuvoloni; giusto per continuare con i cambiamenti, più o meno repentini, arriva Hannibal, anticiclone africano che porterà sulla Sicilia caldo e temperature che potranno raggiungere i trenta gradi.
L'arrivo di Hannibal è previsto per mercoledì 25 aprile: l'anticiclone spingerà aria calda dall'Africa, passando prima dalla Sardegna per poi approdare sulle coste siciliane. L'ondata di alte temperature durerà fino al primo maggio: si parla di un aumento di circa 12 gradi che potrà arrivare fino a 15 gradi in più rispetto alle medie degli ultimi giorni. Palermo sarà la città più calda: si prevedono spiagge affollate per quest''anticipo d'estate che coinvolgerà il capoluogo. Ma non facciamoci troppe illusioni: i meteorologi prevedono una nuova ondata di maltempo, che interesserà il mese di maggio.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Il paradiso unico (sconosciuto) in Sicilia: tra sabbia, ciottoli e un mare splendido
-
MISTERI E LEGGENDE
L'hanno fatto i romani e c'entrano gli elefanti: la leggenda del Ponte sullo Stretto
-
ITINERARI E LUOGHI
Era il luogo sacro più grande di Sicilia e (ora) è in rovina: cosa resta del Tempio di Zeus