ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Arriva Hannibal, l'anticiclone che porta l'estate

Temperature oltre la media di oltre dieci gradi: arriva Hannibal, l'anticiclone che viene dall'Africa per portare sulle coste siciliane un anticipo d'estate

Balarm
La redazione
  • 25 aprile 2012

Sembrava che la primavera fosse arrivata e invece il mese di aprile ci ha riservato un clima tutt'altro che mite, fatto di piogge improvvise e nuvoloni; giusto per continuare con i cambiamenti, più o meno repentini, arriva Hannibal, anticiclone africano che porterà sulla Sicilia caldo e temperature che potranno raggiungere i trenta gradi.

L'arrivo di Hannibal è previsto per mercoledì 25 aprile: l'anticiclone spingerà aria calda dall'Africa, passando prima dalla Sardegna per poi approdare sulle coste siciliane. L'ondata di alte temperature durerà fino al primo maggio: si parla di un aumento di circa 12 gradi che potrà arrivare fino a 15 gradi in più rispetto alle medie degli ultimi giorni. Palermo sarà la città più calda: si prevedono spiagge affollate per quest''anticipo d'estate che coinvolgerà il capoluogo. Ma non facciamoci troppe illusioni: i meteorologi prevedono una nuova ondata di maltempo, che interesserà il mese di maggio.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI