CULTURA

HomeNewsCultura

Campeggio libero Noinc, seconda edizione

Il Comitato di lotta popolare Noinc Borgonuovo ha organizzato quattro giorni di assemblee, iniziative, concerti e spettacoli contro la costruzione dell'inceneritore

Balarm
La redazione
  • 2 agosto 2008

Dal 28 al 31 agosto si terrà la seconda edizione del campeggio Noinc, un campeggio libero sulle montagne di Bellolampo, nella strada provinciale 1. Quattro giorni di assemblee, iniziative, concerti e spettacoli teatrali organizzati contro la costruzione dell'inceneritore, da un'idea del comitato di lotta popolare Noinc Borgonuovo.

Diversi sono i temi che verranno affrontati nei vari momenti assembleari. Sarà questa, infatti, un’occasione per poter ragionare insieme a tecnici, ricercatori, e chiunque vorrà, circa l’impatto che l’inceneritore potrebbe avere sul nostro territorio e per discutere insieme sulle posizioni da prendere. I quattro giorni si apriranno alle 18 di giovedì 28 agosto: con l’assemblea regionale si parlerà di “Democrazia blindata,emergenze e ribellioni,verso l'autunno caldo!”. A seguire, alle 20, è prevista la cena e lo spettacolo teatrale di Giuseppe Massa.

Il giorno dopo, venerdì 29 agosto, alle 18, si parlerà ancora di inceneritori, ad intervenire all’incontro saranno Ernesto burgio (medico ISDE), Gioacchino Genchi (chimico ISDE ), il Comitato di lotta popolare NoInc Borgonuovo e Gabriele Tulcetta (Associazione disoccupati APAS ). Poi, alle 22, con un ingresso di 3 euro, spazio alla musica con il reggae di Brusco che arriva direttamente da Roma reduce da anni di successi con la sua canzone "Abbronzatissima". Alla fine del suo concerto, si esibiranno anche Pastarastasound, Sista Hydra, Sdaun system, Blanche Attack ed Enna Massive.

Sabato 30 l’incontro con l’Assemblea delle realtà antagonista meridionali si terrà alle 10. Alle 23, invece, con ingresso libero inizierà la serata sarà all'insegna della musica trash con Madamazozzè, Philip-one, Pidas&Fuv, Zio Vicius e Mister Ichis. Il tutto sarà inoltre condito con l’ottima cucina dalle mamme di Bellolampo accompagnate dal bar, sempre attivo.

A conclusione del campeggio No Inc, che sarà gratuito, infine, domenica 3, alle 10 ci sarà la continuazione dell' assemblea delle realtà Antagoniste Meridionali. Per ulteriore informazioni sul campeggio è possibile visitare l’indirizzo internet www.noinc.noblogs.org

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI