MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Capaci Summer Festival, sul palco Fabri Fibra

Variegato è anche il programma dei concerti, che vedrà protagoniste sia numerosi dj e band siciliane che il concerto del rapper Fabri Fibra

Balarm
La redazione
  • 8 agosto 2008

Creare una kermesse estiva senza precedenti nella provincia di Palermo. E' questo l'obbiettivo del "Capaci Summer Festival", organizzato da collaborazione con il Comune di Capaci e in programma dal 12 al 16 agosto nella spiaggia libera di Capaci, in provincia di Palermo (ingresso gratuito).

Variegato è anche il programma dei concerti, che vedrà protagoniste sia numerosi dj e band siciliane che il concerto di Fabri Fibra, l’artista più ascoltato e chiacchierato del momento. Si comincia martedì 12 agosto alle 21.30 con una serata all'insegna del rock di qualità made in Palermo. Dalle sonorità pop degli Alison, passando al rock-heavy metal degli Iridyum, approdando infine all’hard-house-blues dei Hugo.

Si continua mercoledì 13 agosto alle 21.30 con una serata dedicata al rock italiano di qualità. Si alterneranno sul palco due tra le migliori tribute band siciliane, gli Infrarock che proporranno cover del Blasco nazionale e gli Acquario Palude con un omaggio al grande Ligabue.

Adv
La notte di Ferragosto, giovedì 14 agosto alle 21.30, salirà sul palco Fabri Fibra, uno dei migliori artisti del momento nella scena musicale italiana. Una grande occasione per seguire l’artista determinato e controverso, che presenterà al pubblico, oltre ai brani che l’hanno reso una delle icone generazionali più amate e seguite, brani del suo ultimo album, "Bugiardo", pubblicato lo scorso gennaio e già disco d’oro. Accompagneranno Fabri Fibra il dj Fish, con un supporto alle liriche dato da Vacca.

Venerdì 15 agosto, dalle 18 a tarda notte, sarà la volta del rock contest che ospiterà gruppi emergenti provenienti da tutta la Sicilia. Sabato 16 agosto, sempre dalle 18 a notte fonda, toccherà ad una selezione tutta siciliana di venticinque dj che si alterneranno in consolle mixando musica per tutti i gusti.

«Sicuri di accontentare i gusti musicali di migliaia di giovani della provincia palermitana, - spiegano gli organizzatori - intendiamo realizzare un festival a 360°. I vettori per far questo sono tanti, le attività sportive e i concerti con i grandi artisti. Tutto all’insegna del divertimento e dell’aggregazione, in uno dei litorali più belli della Sicilia, rigorosamente ad ingresso gratuito».

Ma la kermesse non sarà soltanto concerti, infatti verrà creato in spiaggia un vero e proprio villaggio che verrà suddiviso in diverse aree. Un area concerti, un area sportiva con tornei di Beach Soccer, Beach Volley, un area culturale con un Tatoo Corner e Body Art, punti di ristoro, servizi, stand commerciali e istituzionali.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI