MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Castelbuono Jazz Festival, la XII edizione

La novità di questa edizione è rappresentata dal Villaggio Ospitalità, situato in piazza Margherita, che proporrà un cartellone parallelo di musica

Balarm
La redazione
  • 19 agosto 2008

Si accendono le luci della XII edizione del Castelbuono Jazz Festival, in programma dal 18 al 27 agosto, che quest’anno dedica il suo cartellone a Miles Davis, figura chiave del jazz per trent'anni. Tra i nomi di spicco Roberto Gatto, Riccardo Randisi, Andrea Mingardi che ritrova le sue radici jazzistiche, ed Enrico Intra, che riproporrà, nella splendida cornice della Basilica di San Francesco, la sua “Messa D'Oggi”, per organo, pianoforte e ance.

La novità di questa edizione è rappresentata dal Villaggio Ospitalità, situato in piazza Margherita, che proporrà un cartellone parallelo di musica (dal tango alla musica da night) ed intrattenimento, dove si esibiranno, (dalle ore 23.30) tra gli altri, I Cavernicoli, gruppo cabarettistico cefaludese che festeggerà, in questa occasione i quarant'anni di attività.

Ecco, di seguito, il cartellone dei concerti che si terranno a piazza Castello dalle ore 21.30 a ingresso libero. 18 agosto, Roberto Gatto Quintet in “A tribute to Miles Davis”; 19 agosto, Antonio Onorato Quartet, guest star Gianni Guarracino; 20 agosto, Riccardo Randisi in “Omaggio a Mr. Jazz”; 21 agosto, Andrea Mingardi in “Targa Luigi Tenco”; 22 agosto, Orazio Maugeri Quartet; 23 agosto, Enrico Intra, Gianni Cavallaro, Giorgio Rosciglione e guest star Daniele Tittarelli; 24 agosto (alle ore 11.30 alla Basilica di San Francesco) Enrico Intra in “Messa D'Oggi”; 24 agosto (alle ore 21.30) i Jumpin'Up; 25 agosto, High Five con guest star Francesco Cafiso e Gianluca Pellerito; 26 agosto, Lucio Alessandro Quartet e guest star Fabrizio Bosso; 27 agosto, i Sud Express.

Il Villaggio Ospitalità, invece, ospiterà dalle 23.30 in piazza Margherita i seguenti concerti. 18 agosto, Palermo Dixieland Jazz Band; 19 agosto, Piccola Orchestra Musica Divina; 20 agosto, “Cameriere Champagne” con la Piccola Orchestrina Quelli del Mirage; 21 agosto, Axe Bahia; 22 agosto, “Sicinova” con Elisa Parrinello e la Banda degli Onesti; 23 agosto, “Dedicato al caro Frank” con Larry Ray Quartet; 24 agosto, “Quarant'anni di risate” con I Cavernicoli; 25 agosto, “La Canzone d'Autore” di Edoardo De Angelis; 26 agosto, “Stasera Tango” con Chocò Latino; 27 agosto, “La Notte della Taranta” con i Musicastoria.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI