MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Ccp Agricantus: Pippo Pollina tra musica e sogno

Padre dei suoi testi e delle sue melodie, cantautore e musicista di fama mondiale, Pippo Pollina racconta attraverso la musica un viaggio lungo 30 anni

  • 22 marzo 2012

Una vita sfaccettata scritta su uno spartito musicale a sette note: il cantautore Pippo Pollina con lo spettacolo Abitare il sogno: un viaggio di musica e parole lungo 30 anni, giovedì 29 marzo alle 21.30 sul palco del CCP Agricantus. Da sempre appassionato alla musica, inizia i suoi studi di teoria musicale, imparando superbamente a suonare la chitarra classica. Padre dei suoi testi e delle sue melodie, Pippo Pollina diventa luce indiscussa del palco sia accompagnato da un’orchestra sinfonica o da una band elettrica, sia affiancato da un quartetto d’archi o viceversa un trio di jazz acustico. Questo carisma gli ha regalato un biglietto da visita importante e lo ha cristallizzato come star di fama internazionale in tutto il continente, offrendogli la possibilità di collaborare con prestigiosi artisti del calibro di Franco Battiato, Konstantin Wecker, Linard Bardill e Georges Moustaki.

Ad accompagnarlo sul palco solo tre strumenti: la sua chitarra e il suo pianoforte, e il sax dello special guest della serata Gaspare Palazzolo. Un concerto in grado di sorprende il pubblico e di incuriosirlo, grazie alla trasposizione della sua vita in una melodia che affascina e coinvolge. Un lavoro autobiografico che oscilla tra proiezioni ed immagini personali che danno un carattere multimediale al concerto, e racconti ed aneddoti di vita propria tratti dall’omonimo libro da cui prende il nome lo spettacolo, scritto dal giornalista Franco Vassia e pubblicato sia in lingua italiana che tedesca.

Il costo del biglietto è di 18 euro a prezzo intero, per i possessori di carte sconto sarà acquistabile ad un prezzo ridotto di 16 euro come anche per gli under 30 e gli over 60, tuttavia a 13 euro più 1 euro di prevendita. Inoltre, se acquistato sul web il prezzo speciale è di 15 euro. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale del Ccp Agricantus.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI