Claudio Baglioni in "Su'siti" per Lampedusa
Una tre giorni per lanciare un messaggio di speranza e solidarietà all'isola: un mega concerto, una partita di calcio e tante performance
Un mega concerto per lanciare un messaggio di speranza e solidarietà a Lampedusa: si tratta di "Su'siti", un grande raduno - concerto a più voci e strumenti che si terrà venerdì 3 giugno al porto di Cala Pisana di Lampedusa. Una tre giorni organizzata dalla Fondazione "O'Scià" con la partecipazione straordinaria di Claudio Baglioni, che, insieme alla Nazionale Italiana Cantanti (NIC) e l'associazione Artisti Amici (AAA), vuole trasmettere solidarietà agli isolani, accoglienza ai profughi e riconoscenza ai soccorritori.
Claudio Baglioni e tantissimi altri artisti, cantanti, musicisti saranno testimonial d'eccezione di una manifestazione che vuole promuovere un'immagine positiva di Lampedusa. Ma non si sarà solo musica: "Su'siti" sarà anticipato da una partita di calcio amichevole tra la Nazionale Cantanti e la squadra locale Lampedusa Calcio, che si svolgerà giovedì 2 giugno al campo sportivo dell'isola. E per finire, sabato 4 giugno, tante performance di artisti nei luoghi più suggestivi di Lampedusa.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Le 10 suore morte in un monastero: quando Camilleri scoprì un segreto dei Gattopardi
-
CINEMA E TV
È palermitana e la vedi ancora su Rai 1: chi è la nuova attrice in "Mina Settembre"