TEATRO

HomeNewsCulturaTeatro

“Comici dal Legare…”, un laboratorio di teatro comico

Balarm
La redazione
  • 1 aprile 2004

La Tramp spettacoli organizza un laboratorio di teatro comico denominato “Comici dal Legare…” riservato a tutti i cittadini italiani e stranieri residenti in Italia, senza limiti d’età. Il laboratorio si pone come obbiettivo lo sviluppo e la promozione delle arti comiche e teatrali. L’iscrizione è del tutto libera e gratuita. E’ necessaria per poter accedere alle selezioni preliminari del laboratorio e si effettua compilando l’apposita domanda in ogni sua parte, a cui andranno allegati: n° 2 foto dell’artista, copia di un documento di riconoscimento (uno solo anche se si tratta di gruppo), un breve curriculum artistico.

Ogni concorrente si assume la piena responsabilità di eventuali contestazioni sull’autenticità dell’opera inedita presentata. Il repertorio rappresentato dovrà avere una durata massima di sette minuti e non contenere: barzellette; messaggi che istighino all’odio, alla violenza o che vadano in ogni modo contro a leggi e norme vigenti; frasi volgari ecc. Le domande e gli allegati potranno essere inviati nei modi seguenti: A) tramite internet: inviare la domanda di iscrizione compilata in ogni sua parte ed i relativi allegati all’indirizzo mail tramp@comicidalegare.it; B) tramite posta: inviare la domanda di iscrizione compilata in ogni sua parte ed i relativi allegati al seguente indirizzo: TRAMP spettacoli, via Marchesese Ugo 52 - 90141 Palermo. Scarica il regolamento in formato .zip

Adv
La giuria si divide in Giuria Tecnica e Giuria Popolare. Della Giuria Tecnica fanno parte esponenti, a vario titolo, dello spettacolo. Della Giuria Popolare faranno parte gli spettatori in sala al momento delle esibizioni dal vivo. La presenza di pubblico in sala sarà sempre e comunque libera e gratuita. Una commissione esaminatrice, i cui membri saranno scelti tra i membri della giuria tecnica, promuoverà gli artisti alla fase finale e proclamerà i vincitori. La commissione può non assegnare premi qualora non ritenga meritevole alcun candidato e può suddividere in parti uguali il premio nel caso in cui i candidati si siano classificati a pari merito. I concorrenti saranno giudicati tramite due fasi selettive: Fase Preliminare: selezione dei concorrenti attraverso un’ esibizione privata. Fase Finale: selezione dei concorrenti tramite votazione da parte della giuria tecnica e della giuria popolare. Al termine delle esibizioni dal vivo verrà stilata la classifica sulla base dei voti percepiti da ciascun concorrente e verranno proclamati i vincitori.

Ai partecipanti è richiesto, nel corso dell’intera manifestazione, di comportarsi secondo le regole di civile convivenza, di educazione e di rispetto delle persone, delle cose del comune senso del pudore e della legalità; in caso di comportamento scorretto nei confronti degli organizzatori o di altri concorrenti l’organizzazione può a suo insindacabile giudizio escludere dal concorso chiunque non si attenga a tali regole di convivenza civile. L’Organizzazione mette in guardia tutti i partecipanti dall’accettare assicurazioni di finale garantita o raccomandazioni particolari in cambio di compensi da parte di chicchessia, nonché richieste a vario titolo di denaro in merito alla partecipazione al concorso: garantiamo la massima serietà nella valutazione degli artisti e la totale gratuità del concorso. Nessun compenso o rimborso sarà corrisposto ai partecipanti. Per fissare un appuntamento telefonare dalle 16 alle 18 al numero 091.300019.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI