SCUOLA E UNIVERSITÀ

HomeNewsAttualitàScuola e Università

Da studenti di talento a professionisti: i corsi dell'Università Lumsa a Palermo

Sono tanti i giovani che dopo il diploma cercano il corso di laurea per assicurarsi un futuro nel mondo del lavoro. Il recente rapporto Almalaurea premia l'Università Lumsa

Balarm
La redazione
  • 5 luglio 2017

Tempo d'estate, tempo di esami di stato e di decisioni: sono moltissimi i giovani diplomati che entro settembre dovranno necessariamente scegliere una strada che sarà decisiva per il proprio futuro. L'idea, chiaramente, è quella di intraprendere un percorso che non si limiti alla mera formazione ma che apra le porte del mondo del lavoro.

Secondo l'ultimo rapporto Almalaurea non tutti gli atenei italiani riescono a soddisfare le aspettative di quei giovani talenti che intendono diventare professionisti, al punto da indicare sempre una certa percentuale di ragazzi che tornano sui propri passi, perdendo tempo prezioso.

Una delle istituzioni che sembra invece andare controtendenza è la Lumsa, fondata nel 1939 a Roma e a Palermo dal 1999 e attualmente presente nel capoluogo siciliano nella sede di via Filippo Parlatore 65: gli studenti si laureano in tempi brevi e quasi il 100% si ritiene soddisfatto del proprio corso di studi.

Ma non solo: l'Università consente di inserirsi facilmente nel mondo del lavoro grazie alla "Lumsa Talent Academy", progetto innovativo che prevede una serie di attività e servizi finalizzati alla preparazione di studenti e laureati all'inserimento nel mondo del lavoro.
Adv
"Talent Academy" comprende un servizio di job guidance incentrato sullo sviluppo delle capacità della singola persona e in più mette in contatto gli studenti con i manager delle principali aziende nazionali e multinazionali che operano in Italia.

Con una proposta formativa diversificata che comprende diciassette corsi di laurea, quattro dipartimenti e una popolazione studentesca di circa 6000 alunni, la Lumsa propone anche corsi di laurea realizzati completamente in lingua inglese e una "Summer School" in Diritto Vaticano unica al mondo nel suo genere.

Infine, l'Università rivolge la sua attenzione anche al post lauream con un'offerta di ventisei master tra primo e secondo livello e due scuole di specializzazione: una per le professioni legali e una in psicologia. Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito web della Lumsa, recarsi nella sede di via Filippo Parlatore 65 o telefonare al numero 091.6810761.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI