SCUOLA E UNIVERSITÀ
Diventare medico all'estero: assistenza in italiano nelle migliori università europee
In alcune delle migliori facoltà scientifiche in Europa è possibile studiare con un'assistenza personalizzata in lingua italiana per una laurea internazionale

Accedere ai corsi e studiare all'estero richiede sicuramente un maggiore impegno, specie quando si tratta di fronteggiare Medicina, Odontoiatria o Fisioterapia, dunque si sente sempre più forte la necessità di un sostegno che consenta di arrivare preparati tanto ai test d'accesso quanto agli esami universitari.
A questo proposito anche a Palermo è attivo Cepu International, che prepara, guida e accompagna gli studenti che decidono di iscriversi in un'Università Europea per studiare Odontoiatria, Medicina o Fisioterapia e consente di conseguire una laurea internazionale e tornare in Italia per esercitare la professione.
Cepu International è un servizio creato ad hoc da Cepu (a Palermo in via Principe di Belmonte 105), che da oltre trent'anni è un punto di riferimento per la preparazione universitaria, e parte dall'orientamento: grazie alla consulenza dello staff è possibile scegliere una delle università europee selezionate da Cepu.
Le lauree conseguite in queste università sono internazionali e spendibili in tutta Europa secondo la direttiva 2005/36/CE, e il superamento degli esami avviene attraverso un servizio di ampio respiro, che prevede assistenza completa e personalizzata per tutta la durata del corso di laurea, seguendo lo studente e dissipando i suoi dubbi.
Dando fortissima rilevanza alla delicatezza delle professioni che si andranno a svolgere dopo la laurea, l'assistenza di Cepu International per Odontoiatria, Medicina o Fisioterapia mette a disposizione professori di altissimo livello, che seguono gli studenti anche singolarmente.
Per tutte le informazioni è possibile recarsi presso la sede di Cepu, in via Principe di Belmonte 105, telefonare al numero 091.340650 o compilare il modulo Cepu International per richiedere informazioni.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Stella, moglie del "Principone": a chi si ispira la principessa di Salina del Gattopardo
-
SOCIAL E WEB
La cicogna prende "Il Volo": chi è il tenore (siciliano) che diventa presto papà
-
CINEMA E TV
È palermitana e la vedi ancora su Rai 1: chi è la nuova attrice in "Mina Settembre"