MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Fabrizio Moro, il nuovo disco a Palermo

Il 10 agosto il vincitore di Sanremo Giovani nel 2007, si esibirà per presentare il suo ultimo album, dal titolo "Domani". Un lavoro orecchiabile e ricco di spunti

Balarm
La redazione
  • 1 agosto 2008

(Il concerto è stato annullato per problemi di carattere tecnico) Uno dei fenomeni più eclatanti dello scorso anno, vincitore di Sanremo Giovani nel 2007, terzo tra i big di quest’anno: Fabrizio Moro, nuova vera scoperta del mondo della musica, sarà domenica 10 agosto, alle 21,30 a Palermo. L’artista si esibirà, infatti, nel suggestivo palcoscenico del teatro di Verdura del parco di villa Castlenuovo, in viale del fante 70/b, per presentare il suo ultimo album, dal titolo "Domani".

All’anagrafe Fabrizio Motrici, il giovane cantauatore romano, con il suo brano "Pensa", dedicato alle vittime della mafia, è stato una vera e propria bandiera contro la violenza. Per il brano, che si è anche aggiudicato il premio Mia Martini della critica, è stato girato un videoclip diretto da Marco Risi, con la partecipazione di Rita Borsellino e di molti attori del film Mery per sempre. E adesso torna al pubblico palermitano con il suo quarto ed ultimo album: undici tracce in cui l’autore strizza l’occhio al pop di questi tempi, e come sempre mette in luce alcune problematiche sociali che talvolta paiono cadere un po’ nel luogo comune.

L’artista tuttavia ha sempre rifiutato l’etichetta di cantante “impegnato”, che gli veniva facilmente attribuita dopo il suo maggior successo “Pensa”. "Domani" è un album orecchiabile e ricco di spunti su cui pensare, dalle atmosfere musicali coinvolgenti alternate a pezzi più ritmici. Per acquistare i biglietti del concerto che costano 29 e 19 euro, è possibile telefonare al Box Office di via Francesco Lo Jacono 53 al numero 091.6260177.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI