ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Facebook, il primo mega raduno palermitano

Facebook nasce nel 2004 grazie ad uno studente di Harvard, che lo inventò per permettere a tutti gli studenti di mantenere i contatti anche dopo la laurea

  • 31 agosto 2008

Anche a Palermo, come nel resto del mondo, ha trovato terreno fertile su cui attecchire, e così in breve tempo sono già migliaia gli utenti iscritti che si scambiano messaggi in bacheca, applicazioni e test. Facebook è nella top ten dei siti/social network più visitati al mondo, e a Palermo si sta organizzando il primo mega party per festeggiare il primo anno di "Facebook Palermo".

Le istruzioni per partecipare sono semplici, bisogna iscriversi al gruppo tramite il seguente link http://www.facebook.com/group.php?gid=72938810723&ref=mf, invitare tutti gli amici e aspettare istruzioni su giorno e luogo dell'evento. Ovviamente bisogna possedere un proprio profilo personale.

Facebook nasce nel 2004 grazie ad uno studente di Harvard, che inventò questo "annuario virtuale" per permettere a tutti gli studenti di mantenere i contatti anche dopo la laurea, probabilmente Mark Zuckerberg non poteva immaginare che nel giro di pochi anni gli iscritti di Facebook superassero la soglia dei cento milioni.

Questo successo non è passato inosservato e così, il 29 agosto scorso la Sony ha annunciato che produrrà un film interamente dedicato al fenomeno Facebook, raccontando di come è passato da semplice punto d'incontro online per studenti universitari a social network più visitato del mondo.

Lo sceneggiatore sarà Aaron Sorkin, lo stesso che ha firmato gli script di film come "Codice d'onore" e "Il presidente - Una storia d'amore". L'arma vincente di Facebook è la semplicità di utilizzo e le due mode del momento, foto e video, questo gli ha permesso di superare come quantità di iscritti il suo diretto concorrente Myspace a giugno di quest'anno. Non ci resta che stare ad aspettare le prossime evoluzioni.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI