ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Finale Miss Italia: la fascia andrà ad una siciliana?

Da "La carica delle 101" alle 15 fortunate in corsa per la coroncina di più bella. Tra le aspiranti Miss Italia, Giusy Buscemi e Chiara Salvo hanno il volto Sicily

  • 10 settembre 2012

E per te Miss Italia… Continua!”. Questa la tipica frase di Fabrizio Frizzi, ormai al timone del noto concorso di bellezza da anni, per smorzare la tensione e caricare d’entusiasmo le ragazze partecipanti che via via superano gli step selettivi e approdano alle fasi finali della gara. “La carica delle 101” belline tutte acqua e sapone, si sono ridotte a 15 per la puntata finale di lunedì 10 settembre. Tra queste i numeri parlano chiaro: due siciliane sono pronte a contendersi scettro e coroncina di Miss Italia 2012.

Nella puntata d’esordio su Rai 1, in diretta da Montecatini Terme, una giuria tecnica, presieduta dall’olimpionica Federica Pellegrini, insieme alla “vox populi” del televoto, ha osservato, giudicato e selezionato le 101 Miss, eliminandone, dapprima più della metà riducendo il numero a 42, poi individuando il lotto delle aspiranti 15 Miss in lizza per il titolo. Nella quindicina fortunata, anche due bellezze siciliane.

Si tratta di Giusy Buscemi, "Miss Wella Sicilia" - una tra le favorite insieme a "Miss Puglia", Alessandra Monno e "Miss Cinema Planter’s Lazio", Chiara Carlini - e della conterranea Chiara Salvo, "Miss Deborah Milano Sicilia". Due ragazze apparentemente diverse ma entrambe accomunate e unite dallo stesso sogno nel cassetto, quello di essere eletta la più bella, non solo della Sicilia, ma oltre lo Stretto, di tutta l’Italia.

Due volti mozzafiato, due bellezze nostrane, “etichettate” da due numeri. La numero 045, la diciannovenne Giusy Buscemi è nata a Mazara del Vallo in provincia di Trapani. Se è vero che ad ogni riccio corrisponde un capriccio, possiamo dire che la biondissima dagli occhi verdi, ha un caratterino niente male, non una "bella che non balla", ma una "peperina" che sogna di diventare famosa. Geograficamente al polo opposto, la numero 052 Chiara Salvo, ventiquattrenne di Messina dalla chioma rossa è una giovane studentessa universitaria, con l’aspirazione di diventare attrice.

A chi lascerà lo scettro, il titolo e la corona, che ha indossato per dodici mesi, Stefania Bivone? Una cosa è certa. Il verdetto della puntata del 9 settembre, sembra non essere definitivo. Infatti, in apertura di serata, questa sera, si uniranno alle 15, cinque candidate salvate dal ripescaggio, quattro delle quali scelte dal pubblico attraverso il televoto, e una ripescata grazie ai “like” del web. Chissà che tra le cinque fortunate un posticino in finale non riescano a guadagnarselo anche Marcella Ruvolo, Micaela De Marco, Floriana Lauritano e Virginia Lo Duca, le quattro siciliane escluse.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI